BOEING: DEBUTTA IL PRIMO 737 MAX DI GOL

Tempo di lettura: 2 minuti

737 MAX GOLBoeing e GOL Linhas Aéreas Inteligentes hanno celebrato la presentazione del primo 737 MAX 8 del vettore durante una festa a San Paolo. Il principale vettore brasiliano ha annunciato l’intenzione di operare il velivolo sulle rotte internazionali.

“Oggi è una giornata entusiasmante per l’intero team GOL, siamo lieti di dare il benvenuto al 737 MAX 8. Potremo migliorare ulteriormente la nostra efficienza operativa volando con una flotta giovane, moderna e sicura, riducendo al contempo i costi ed espandendo il nostro network verso nuove destinazioni internazionali”, ha dichiarato Paulo Kakinoff, CEO di GOL.

La compagnia aerea brasiliana ha migliorato i prodotti e i servizi a bordo, con l’aggiunta di internet wireless alla famosa cabina Boeing Sky Interior. La compagnia aerea sta ora equipaggiando il suo secondo 737 MAX – che ha ricevuto la scorsa settimana – con le stesse dotazioni di cabina.

Come parte del suo programma strategico di rinnovo della flotta, GOL ha più ordini per il 737 MAX, incluso un nuovo ordine il mese scorso al Farnborough International Airshow. In tutto, GOL è sulla buona strada per diventare il più grande operatore del MAX in America Latina, con una flotta di 135 aerei MAX.

I primi aerei MAX che arriveranno a GOL sono la variante MAX 8, che può ospitare fino a 186 passeggeri nella configurazione della compagnia. L’aereo ridurrà il consumo di carburante e le emissioni del 15% rispetto agli aeromobili single-aisle di oggi e può volare più lontano del suo predecessore. Con il range aggiuntivo, GOL ha annunciato che inizierà il servizio regolare dalla capitale brasiliana, Brasilia e da Fortaleza verso Miami e Orlando. GOL pianifica anche nuove rotte internazionali per Quito, la capitale dell’Ecuador, con il MAX.

Trenta nuovi velivoli di GOL saranno nella versione MAX 10, più grande, che consentirà a GOL di ospitare comodamente più di 30 passeggeri aggiuntivi. GOL e oltre 20 clienti hanno posto oltre 500 ordini e impegni per il MAX 10. In totale, la famiglia 737 MAX ha attratto più di 100 clienti e quasi 4.700 ordini.

“GOL è un pioniere nel portare tariffe economiche in America Latina sin dal suo inizio e siamo onorati di avere un partner così grande che entra ufficialmente nella famiglia Boeing 737 MAX e fa parte dei suoi ambasciatori nella regione”, ha affermato Ricardo Cavero, vice president of Commercial Sales in Latin America for The Boeing Company. “Siamo fiduciosi che il 737 MAX aiuterà GOL a portare grandi tariffe e servizi ai suoi clienti, in particolare con il nuovo 737 MAX 10 che arriverà in futuro”.

GOL utilizza inoltre Boeing Global Services per migliorare la sua efficienza operativa attraverso prodotti e servizi come Airplane Health Management per la sua flotta 737 MAX, Maintenance Performance Toolbox e Engine Fleet Planning and Costing (EFPAC) tool.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

Last Updated on