BOEING: CONTRATTO DA 2,9 MILIONI DI DOLLARI PER IL QUARTO LOTTO DI PRODUZIONE DEL KC-46A TANKER

Tempo di lettura: 1 minuto

L’U.S. Air Force oggi ha assegnato a Boeing un contratto da 2,9 miliardi di dollari per 18 aerei KC-46A tanker, motori e pezzi di ricambio, equipaggiamento di supporto e wing air refueling pod kits. Con questo quarto lotto di produzione, Boeing ora è sotto contratto per 52 KC-46 tanker.

Boeing ha ricevuto i suoi primi due lotti di produzione, per 7 e 12 aerei, ad agosto 2016. Il terzo lotto, per 15 aerei, è stato assegnato a gennaio 2017.

“Siamo emozionati di collaborare con l’Air Force per un aereo che garantirà alla sua flotta capacità e versatilità senza pari”, ha commentato Mike Gibbons, Boeing KC-46A tanker vice president and program manager. “Questo è un altro grande traguardo per il team e non vediamo l’ora di consegnare questo tanker multi-ruolo di prossima generazione negli anni a venire”.

Boeing ha in programma di costruire 179 767-based refueling aircraft per l’Air Force, per sostituire la sua flotta antiquata di tanker. Le consegne inizieranno alla fine di quest’anno.

Boeing ha ricevuto un contratto iniziale nel 2011 per progettare e sviluppare il nuovo Air Force tanker aircraft. Il KC-46A è un tanker multiruolo in grado di rifornire aerei alleati e della coalizione militare compatibili con le procedure internazionali di rifornimento aereo e trasportare passeggeri, cargo e pazienti.

Boeing sta assemblando gli aerei KC-46 nel suo stabilimento di Everett, Washington.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

Last Updated on