PANAMA: NUOVA DESTINAZIONE DEL NETWORK AIR EUROPA DA FEBBRAIO 2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Continua il piano di espansione e crescita di Air Europa che annuncia l’apertura di una nuova rotta intercontinentale in America: Panama. Dal prossimo 25 febbraio 2019, infatti, la compagnia iberica collegherà con 5 voli settimanali l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Panama, capitale dell’omonimo stato.

La partenza dall’aeroporto di Madrid sarà prevista ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 15.05; il ritorno osserverà gli stessi giorni con partenza alle 21.40 locali. I collegamenti verranno effettuati con il fiore all’occhiello della compagnia iberica, il Boeing 787-8 Dreamliner; l’aeromobile, appositamente progettato per voli a lungo raggio, combina il massimo del comfort con prestazioni ambientali eccezionali riducendo il tempo di volo di 40 minuti.

Il Boeing 787-800 Dreamliner consuma il 20% in meno di carburante e genera meno emissioni rispetto a qualsiasi altro velivolo di dimensioni simili. L’impatto acustico è inferiore del 60% in comparazione ad altri aeromobili, mentre la sua cabina è pressurizzata 609,6 metri al di sotto della maggior parte degli aerei, traducendosi quindi in un viaggio molto più confortevole.

Panama si aggiunge così al network Dreamliner che comprende già San Paolo, Miami, Bogotá, Santo Domingo, Buenos Aires, L’Avana, Lima e Tel Aviv. Con questa nuova rotta, Air Europa raggiunge quota 22 destinazioni long-haul nel continente americano, confermandosi sempre di più come il punto di riferimento per i collegamenti tra Europa e America.

Inoltre, grazie agli accordi con Copa Airlines, compagnia di bandiera dello stato di Panama, Air Europa contribuirà a aumentare la connettività domestica permettendo di raggiungere più facilmente tantissime altre destinazioni del Centro America.

(Ufficio Stampa Air Europa)

Last Updated on