ESTATE 2018: RISULTATI ECCELLENTI PER LA PRIMA SUMMER SEASON DI AIR ITALY

Tempo di lettura: 3 minuti

Air Italy annuncia gli ottimi risultati riferiti alla prima stagione estiva operata con il nuovo brand sulla Sardegna e sui voli Italia-USA, di recente apertura. Air Italy ha infatti lanciato i nuovi collegamenti intercontinentali da Milano Malpensa a Miami e New York lo scorso giugno e ha raggiunto oltre il 90% di load factor su queste nuove rotte statunitensi. Contemporaneamente, tra giugno e settembre, sui voli da e per Olbia Costa Smeralda, dove Air Italy serve 11 aeroporti con collegamenti diretti giornalieri, la Compagnia chiuderà la stagione estiva trasportando oltre 500.000 passeggeri.

“Eravamo consapevoli che l’avvio delle nostre nuove linee per gli Stati Uniti a pochi mesi dal lancio del nostro nuovo marchio, sarebbe stato molto sfidante, ma eravamo altrettanto fiduciosi grazie alla forza del nostro modello di business e del nostro nuovo eccellente prodotto”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills.

“Aver trasportato in estate più di 500.000 passeggeri da e per la Sardegna e aver raggiunto load factor superiori al 90% sulle nuove destinazioni USA, è una chiara testimonianza della correttezza dei presupposti sui quali ci siamo basati; siamo estremamente grati ai nostri passeggeri per averci supportato”.

“Volgendo lo sguardo ad Est, con il lancio del Milano–Bangkok lo scorso 9 settembre e le prossime imminenti inaugurazioni dei collegamenti per Delhi e Mumbai il 28 e il 30 ottobre, ci muoviamo verso la fine di quest’anno con un network solido e bilanciato, continuando ad introdurre ulteriori nuovi aeromobili nella flotta ed a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi”.

A partire dalla prossima stagione invernale, dal 28 ottobre al 31 marzo, Air Italy ha incrementato le frequenze previste in precedenza sulla rotta Milano-New York, portandole da cinque a sei settimanali e dal 1° dicembre introducendo anche il sabato, la Grande Mela sarà collegata ogni giorno da Milano.

Sulla linea fra Milano e Miami e su quella fra Milano e Bangkok verranno operati cinque voli a settimana.

Le destinazioni africane di Air Italy, come Nigeria, Ghana, Senegal ed Egitto, beneficeranno tutte di frequenze aggiuntive per l’inverno 2018-19, con voli per Accra e Lagos raddoppiati, da due a quattro a settimana, mentre Cairo e Dakar saranno entrambe servite da cinque frequenze settimanali.

Per quanto riguarda la stagione estiva 2019, sono già in vendita i voli diretti per Miami, New York e Bangkok, con oltre 160 mila posti da e per Miami e New York e 74 mila su Bangkok. New York inoltre durante l’estate sarà operata su base giornaliera, mentre Miami sarà servita da 4 frequenze settimanali e Bangkok da 5.

Le nuove rotte internazionali di Air Italy da Milano Malpensa offrono collegamenti diretti da e per Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Tutti i nuovi servizi di Air Italy tra Milano Malpensa e Stati Uniti, India e Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, l’aereo di Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio servizio di intrattenimento in volo e l’attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un’ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Per scoprire ulteriori dettagli è sufficiente visitare www.airitaly.com, utilizzare l’App Air Italy o contattare il Call Center 892 928 o il proprio agente di viaggio.

Winter season – dal 28 ottobre 2018

New York – 7 voli settimanali: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, (dal 1° dicembre) e domenica.

Miami – 5 voli settimanali: lunedì, mercoledì (dal 12 dicembre), venerdì, sabato e domenica.

Bangkok – 5 voli settimanali: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Delhi – 6 voli settimanali: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Mumbai – 5 voli settimanali: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato.

Summer season – dal 31 marzo 2019

New York – giornaliero.

Miami – 4 voli settimanali: lunedì, mercoledì venerdì e domenica.

Bangkok – 5 voli settimanali: lunedì, mercoledì venerdì, sabato e domenica.

(Ufficio Stampa Air Italy)

Ultima modifica: