BOEING E ALC CONSEGNANO IL PRIMO 787-9 DREAMLINER DI AIR TAHITI NUI

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing, Air Lease Corp. e Air Tahiti Nui hanno celebrato la consegna del primo 787-9 Dreamliner della compagnia aerea, tramite leasing da ALC. Questo è il primo aereo Boeing ad unirsi alla compagnia aerea di Tahiti, che prevede di utilizzare il Dreamliner per sostituire gli A340 e collegare la propria base nel Sud Pacifico con capitali mondiali come Parigi, Tokyo e Los Angeles.

Air Tahiti Nui si unisce ad altre compagnie nel Pacifico che operano rotte a lunga distanza con il 787-9. L’aereo può volare fino a 7.635 miglia nautiche (14.140 km), riducendo il consumo di carburante e le emissioni dal 20 al 25 percento rispetto agli aerei più vecchi.

Air Tahiti Nui ha configurato il suo nuovo Dreamliner per ospitare 294 passeggeri in tre classi. La cabina presenta una nuova classe business dotata di 30 sedili full lie flat e 32 posti premium economy.

“Il nostro sogno è finalmente diventato realtà con l’arrivo del primo 787-9 Dreamliner di Air Tahiti Nui”, ha dichiarato Michel Monvoisin, Chief Executive Officer and Chairman of Air Tahiti Nui. “Il Tahitian Dreamliner renderà il volo verso uno dei tesori del mondo un’esperienza indimenticabile, mentre introduciamo nuovi posti e una culturally inspired cabin sul 787. Mentre festeggiamo il nostro 20° anniversario quest’anno, il 787 Dreamliner ci guiderà verso altri 20 anni di successi e oltre”.

La compagnia aerea ha annunciato nel 2015 che avrebbe acquisito in leasing due 787 tramite ALC e acquistato due 787 direttamente da Boeing, come parte del suo piano per aggiornare la propria flotta per il futuro.

Il presidente della Polinesia francese Edouard Fritch e altri dignitari del governo si sono uniti alla compagnia aerea per celebrare la consegna al Boeing’s South Carolina Delivery Center.

“Siamo lieti di consegnare il primo velivolo di ALC ad Air Tahiti Nui”, ha affermato Marc Baer, Executive Vice President of Air Lease Corporation. “Le funzionalità del 787 contribuiranno a migliorare le operazioni commerciali di Air Tahiti Nui e aumenteranno significativamente l’efficienza della sua futura flotta”.

“Siamo onorati di accogliere Air Tahiti Nui come nuovo cliente di Boeing e dell’ultimo membro della famiglia 787 Dreamliner. Siamo fiduciosi che l’efficienza del velivolo e l’impareggiabile comfort per i passeggeri trasformeranno le operazioni della compagnia aerea”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales and Marketing for The Boeing Company. “Questa consegna apre una nuova partnership tra Boeing e Air Tahiti Nui e dimostra la forza della nostra partnership con ALC”.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

Ultima modifica: