VOLOTEA RAGGIUNGE I 20 MILIONI DI PASSEGGERI IN SOLI 7 ANNI DI ATTIVITÀ

Tempo di lettura: 2 minuti

Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, ha raggiunto oggi i 20 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio delle sue operazioni nel 2012. Il vettore ha celebrato questo importante traguardo presso l’Opéra National de Bordeaux, un’istituzione culturale sponsorizzata da Volotea. Il fortunato 20 milionesimo passeggero, Laurent Lannou, imbarcatosi su un volo in partenza da Bordeaux con destinazione Palma di Maiorca, è stato premiato con un anno di voli gratuiti verso tutte le mete raggiungibili con Volotea da Bordeaux. La compagnia aerea raggiunge questo importante risultato dopo aver trasportato oltre 3,5 milioni di passeggeri da giugno a settembre, periodo in cui ha registrato un tasso medio di occupazione del 95%.

Volotea ha trasportato 20 milioni di passeggeri e opererà oltre 44.000 voli quest’anno. Volotea, che può contare su una flotta di oltre 30 aeromobili, gestisce 293 rotte e collega tra di loro 78 città europee in 13 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Dal 2014 Volotea registra una crescita positiva e quest’anno ha impiegato più di 1.000 dipendenti.

Da giugno a settembre, Volotea ha trasportato più di 1.880.000 passeggeri in Italia, pari ad un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante l’estate, il vettore ha inoltre operato più di 14.500 voli da 20 aeroporti italiani verso 156 destinazioni, raggiungendo un load factor del 95%.

Volotea opera in Italia in 20 aeroporti: oltre alle 4 basi italiane – Venezia, Verona, Palermo e Genova, a cui si aggiungerà nel 2019 la quinta base di Cagliari – Volotea vola anche da Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Bergamo, Napoli, Olbia, Pantelleria, Pescara, Pisa, Torino e Trieste.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 20 milioni di passeggeri trasportati, una sfida che molte compagnie aeree non riescono a raggiungere e che rappresenta la più rapida crescita tra tutte le compagnie aeree indipendenti europee create nell’ultimo decennio. Collegare tra di loro le medie e piccole destinazioni in Europa continua ad essere il nostro obiettivo principale: Volotea, ad oggi, opera in 13 Paesi europei e, nei prossimi mesi, annunceremo le tante novità che abbiamo in serbo per il 2019”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Per festeggiare questo importante traguardo, Volotea ha lanciato una speciale promozione con biglietti a partire da 20 euro per volare da ottobre a gennaio da diverse destinazioni (per prenotazioni effettuate entro il 13 ottobre).

(Ufficio Stampa Volotea)

Ultima modifica: