AEGEAN AIRLINES SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY GTF PER EQUIPAGGIARE FINO A 62 AEREI AIRBUS A320NEO FAMILY

Tempo di lettura: 1 minuto

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Aegean Airlines ha scelto il motore Pratt & Whitney GTF per equipaggiare fino a 62 aeromobili Airbus A320neo Family: 30 in ordine fermo, 12 in opzione e fino a 20 aeromobili in leasing. Pratt & Whitney fornirà inoltre alla compagnia aerea la manutenzione dei motori attraverso un long-term EngineWise Comprehensive service agreement.

“Abbiamo scelto il motore Pratt & Whitney GTF per fornire ai nostri passeggeri la tecnologia più nuova e più avanzata disponibile per i nostri nuovi aerei Airbus”, ha affermato Eftichios Vassilakis, Chairman at Aegean Airlines. “Il GTF servirà noi e i nostri clienti con la potenza più economica ed ecologica disponibile oggi sul mercato”.

Pratt & Whitney già equipaggia la flotta della compagnia di 49 aeromobili A320ceo Family con motore V2500. La subsidiary company Olympic Air attualmente opera anche 12 aerei turboprop con motore PW100.

“Siamo onorati della fiducia costante di Aegean Airlines nei nostri motori e servizi”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Pratt & Whitney e Aegean Airlines hanno promosso una grande relazione nel corso degli anni e siamo entusiasti di mantenere e far crescere questo rapporto per molti anni a venire”.

Dalla sua entrata in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, ridurre le emissioni di NOx del 50% rispetto allo standard normativo e abbassare l’impatto acustico del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica: