AIRBUS E CHINA AIRLINES PRESENTANO L’A350-900 CON UNA SPECIAL JOINT LIVERY

Tempo di lettura: 1 minuto

China Airlines (CAL), Taiwan, ha preso in consegna il suo nuovo A350-900, caratterizzato da una livrea unica che unisce il caratteristico plum blossom logo della compagnia aerea con l’esclusivo A350 XWB carbon fibre pattern. A seguito di questa consegna, China Airlines ha oggi 14 aeromobili A350-900 nella sua flotta. La compagnia aerea opera questi velivoli su rotte non-stop a lungo raggio, compresi i servizi da Taipei verso l’Europa e il Nord America, nonché su rotte selezionate nella regione Asia-Pacifico.

Dalla sua entrata in servizio nel 2015, l’A350 XWB si è affermato come nuovo long range leader nella larger twin aisle category. Oltre 200 aeromobili sono già in servizio con 22 compagnie aeree, che operano l’aereo principalmente su rotte a lungo raggio.

Alla fine di settembre 2018, Airbus aveva registrato un totale di 890 ordini fissi per l’A350 XWB da 46 clienti in tutto il mondo, rendendolo già uno dei widebody aircraft programmes di maggior successo di sempre.

Le innovazioni introdotte con la famiglia A350 XWB includono l’ultimo design aerodinamico, carbon fibre fuselage and wings, nuovi fuel-efficient Rolls-Royce engines. Insieme, queste caratteristiche si traducono in notevoli livelli di efficienza operativa, con una riduzione del 25% del consumo di carburante rispetto agli aeromobili di vecchia generazione delle stesse dimensioni, oltre a costi di manutenzione significativamente inferiori.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica: