ETIHAD AIRWAYS FESTEGGIA QUINDICI ANNI DI VOLI

Tempo di lettura: 2 minuti

Etihad Airways festeggia quindici anni dal suo primo volo e la sua successiva ascesa come una delle principali compagnie aeree del mondo. Il traguardo principale è segnato da una serie di eventi e iniziative ad Abu Dhabi e in tutto il mondo, a partire dalla presentazione di una collaborazione esclusiva con l’iconica stilista newyorkese Diane von Furstenberg.

Etihad Airways ha iniziato a volare il 5 novembre 2003 con un solo aeromobile Airbus A330-200, che ha effettuato un volo simbolico verso l’emirato della storica città di Abu Dhabi, Al Ain. Voli commerciali regolari sono stati lanciati il 12 novembre dello stesso anno da Abu Dhabi verso la capitale libanese, Beirut.

La compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ora opera una flotta di nuova generazione di oltre 110 aeromobili Boeing e Airbus, verso 84 destinazioni passeggeri e cargo. Nell’arco di 15 anni, Etihad Airways ha operato oltre 840.000 voli passeggeri e ha trasportato 139 milioni di ospiti a livello globale, serviti da una forza lavoro dedicata di oltre 22.000 persone provenienti da oltre 150 paesi.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi dei successi di Etihad in soli quindici anni. In questo breve periodo, siamo emersi come uno dei marchi più rispettati e riconosciuti nel mondo delle compagnie aeree, conosciuti per aver aperto la strada all’innovazione e per sostenere i migliori aspetti dell’ospitalità araba, consegnati a milioni di clienti con stile. Possiamo guardare al futuro con rinnovato vigore e vitalità. Esprimiamo sincero ringraziamento ai nostri clienti, ai nostri corporate and travel trade partners qui ad Abu Dhabi e in tutto il mondo, ai nostri dipendenti per la loro inestimabile lealtà e per il loro supporto”.

Per celebrare l’occasione, Diane von Furstenberg ha lavorato con Etihad Airways per disegnare sciarpe e cravatte per l’equipaggio in edizione limitata. Gli eleganti nuovi accessori saranno indossati dal personale di bordo della compagnia durante tutto il mese di novembre per celebrare il suo 15-year anniversary e la sua 10-year partnership con il Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Ultima modifica: