QANTAS: AGGIORNAMENTO DELLE SUE DOMESTIC LOUNGES A MELBOURNE – Qantas ha completato un importante aggiornamento delle sue domestic lounges presso l’aeroporto di Melbourne. La nuova Domestic Business Lounge e il Qantas Club sono stati completamente riprogettati per utilizzare lo spazio in modo più efficace, offrendo posti a sedere per circa 900 clienti. Più di 130 clienti supplementari possono essere ospitati: il 40% in più nella Business Lounge e il 10% in più nel Qantas Club. Dopo una ristrutturazione di 12 mesi, il CEO del Gruppo Qantas, Alan Joyce, ha ufficialmente aperto oggi le nuove domestic lounges at Melbourne Airport: “Melbourne è uno degli aeroporti più trafficati della nostra rete e, con la domanda di viaggi premium in aumento, è il momento giusto per investire in lounges più grandi e migliori. I nostri frequent flyer ci dicono che iniziare il loro viaggio in una lounge comoda è importante per loro, motivo per cui abbiamo intrapreso questa riprogettazione”. Qantas gestisce 53 lounges in tutto il mondo. La scorsa settimana Qantas ha annunciato un investimento multimilionario in una nuova First Lounge e in un ampliamento della sua Business Lounge esistente presso l’aeroporto Changi di Singapore. Questo è in aggiunta agli aggiornamenti delle lounge della compagnia a Tokyo, Auckland, Sydney, Brisbane, Hobart e Tamworth. Qantas opera fino a 750 voli nazionali e regionali da Melbourne ogni settimana.
QATAR AIRWAYS AGGIUNGE UN ALTRA PRESTIGIOSA PARTNERSHIP SPORTIVA – Qatar Airways annuncia che è diventata Official Global Airline Partner della South American Football Confederation (CONMEBOL), aggiungendo un’altra forte partnership sportiva al suo portfolio in espansione. L’accordo è stato firmato in occasione di una cerimonia svoltasi mercoledì a Doha. L’accordo pluriennale fornirà a Qatar Airways la massima esposizione in Sud America, rafforzando nel contempo il portafoglio di sponsorizzazioni globali della compagnia aerea. Come parte dell’accordo, Qatar Airways sarà lo sponsor delle competizioni di calcio professionistico di CONMEBOL in tutto il Sud America per i prossimi 4,5 anni, con effetto immediato fino al 2022, tra cui la Copa CONMEBOL Libertadores, la competizione calcistica più prestigiosa del Sud America. Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è entusiasta di collaborare con CONMEBOL, la più antica confederazione continentale del mondo. Stiamo continuamente cercando di migliorare il nostro portafoglio di sponsorizzazioni sportive a livello mondiale e questa partnership è solo un altro esempio della nostra dedizione al settore sportivo. Siamo inoltre lieti di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Sud America e non vediamo l’ora di sostenere le prossime gare di calcio CONMEBOL”.