LUFTHANSA GROUP: CAMBIAMENTI NEL MANAGEMENT A MONACO E NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE PER SWISS

Tempo di lettura: 2 minuti

Markus Binkert, attualmente Chief Commercial Officer (CCO) di SWISS, diventerà CCO of the Lufthansa hub in Munich a partire dal 1° gennaio 2019. Nel suo nuovo ruolo, sarà anche responsabile dei processi di marketing complessivi di Lufthansa Group. Nella sua attuale posizione di CCO di SWISS, Binkert è già responsabile dei Lufthansa Group revenue management and distribution processes in duplice capacità. Dal 2005, Markus Binkert ha ricoperto varie posizioni di vertice in prodotto, marketing e vendite. Nel 2013 è stato nominato CCO di SWISS. Markus Binkert succede a Steffen Harbarth a Monaco.

Steffen Harbarth diventerà un nuovo membro del Management Board di Lufthansa CityLine il 1° gennaio 2019. Sarà responsabile della divisione operativa della filiale di Lufthansa, che ha operato una parte significativa del traffico feeder negli hub di Monaco e Francoforte per molti anni. Steffen Harbarth detiene attualmente la gestione commerciale e la responsabilità di processo per il marketing di Lufthansa Group presso l’hub di Monaco, dove è anche responsabile per l’ulteriore sviluppo del brand Lufthansa all’inizio di quest’anno. In precedenza, Steffen Harbarth era Area Manager di Lufthansa Group Airlines nella regione di traffico Asia Pacifico.

Steffen Harbarth succede a Jörg Eberhart. Nel suo ruolo di Presidente e CEO di Air Dolomiti, Eberhart sarà ancora più intensamente alla guida di futuri progetti nel mercato italiano di importanza strategica in futuro.

Sebastian Riedle, attualmente Senior Director Online Sales Lufthansa Group, diventerà Managing Director of Miles&More GmbH dal 1° gennaio 2019. Succede a Roland Adrian, che lascia la compagnia.

Swiss International Air Lines (SWISS) avrà un nuovo Chief Commercial Officer (CCO) dal gennaio 2019: Tamur Goudarzi Pour, attualmente Head of Lufthansa Group Airline Sales The Americas. Succede all’attuale CCO Markus Binkert, che si trasferisce nell’hub Lufthansa a Monaco di Baviera, dopo 13 anni presso SWISS. Tamur Goudarzi Pour assumerà i suoi nuovi incarichi nel gennaio 2019. In vista dell’ulteriore crescita a cui aspira e delle sfide operative che ciò porterà, SWISS sta anche introducendo un consiglio di amministrazione ampliato. Thomas Frick, che come Accountable Manager è principale responsabile delle SWISS flight operations, e Christoph Ulrich, Head of Human Resources, entreranno nell’Extended Management Board.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG – Swiss International Air Lines – Photo Credits: Lufthansa)