EMIRATES NUOVO PARTNER DI EASYJET IN “WORDLWIDE BY EASYJET”

Tempo di lettura: 2 minuti

easyJet annuncia la partnership con Emirates che entra così a far parte del servizio di collegamenti globali “Worldwide by easyJet”, disponibile a partire dai prossimi mesi. I passeggeri easyJet avranno la possibilità di volare attraverso il network europeo della compagnia fino all’aeroporto di Londra Gatwick e continuare il loro viaggio a bordo dei voli Emirates, inizialmente con collegamenti tra Londra Gatwick e Dubai, successivamente con piani di estensione a più gateway e destinazioni.

“Worldwide by easyJet” si conferma un servizio in costante crescita, con più di 5.000 arrivi e partenze uniche prenotate in combinazione con le compagnie aeree partner del programma.

Johan Lundgren, Chief Executive Officer di easyJet, ha commentato: “Siamo molto lieti di accogliere Emirates come nuovo partner del programma ‘Worldwide by easyJet’. Sia easyJet che Emirates servono destinazioni molto richieste da Londra Gatwick e siamo certi che questa partnership sarà accolta con entusiasmo dai nostri clienti, che avranno ora la possibilità di volare in modo semplice e diretto dall’Europa al Medio Oriente, e oltre. Siamo lieti di riscontrare un forte interesse da parte delle compagnie partner per l’espansione della nostra rete ‘Worldwide’. Per questo continueremo a porci obiettivi sempre più ambiziosi, offrendo questo servizio di collegamento unico nei nostri aeroporti principali. Decine di milioni di passeggeri viaggiano ogni anno da o verso l’Europa. Grazie all’ottima reputazione del servizio clienti di easyJet e al nostro forte posizionamento nei principali aeroporti europei, ci aspettiamo di annunciare nuove partnership nei prossimi mesi, con il programma ‘Worldwide by easyJet’ in costante crescita”.

Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha aggiunto; “La missione di Emirates è sempre stata quella di fornire ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio, sia in volo che a terra. Offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di opzioni, non solo attraverso la nostra rete globale, ma anche attraverso le nostre compagnie aeree partner. Siamo felici di unirci al programma ‘Worldwide by easyJet’, che ci permette di offrire un’esperienza di connessione efficiente ai passeggeri in viaggio da o verso gli Emirati con itinerari via Londra Gatwick, uno dei nostri principali aeroporti nel Regno Unito. Siamo fiduciosi che i nostri clienti apprezzeranno questo nuovo servizio e non vediamo l’ora di ampliare la nostra partecipazione al programma ‘Worldwide by easyJet’ in altri aeroporti europei”.

Emirates si aggiunge alle altre compagnie aeree partner di “Worldwide by easyJet”: Virgin Atlantic, Norwegian, WestJet, Singapore Airlines e la sua sussidiaria low cost Scoot, che si sono unite al programma in settembre.

easyJet continuerà a integrare nuovi partner nel programma “Worldwide by easyJet” nel corso del 2018. La compagnia prevede inoltre di estendere il servizio ad altri importanti hub easyJet in Europa.

“Worldwide by easyJet” è il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia “low fare”. Il programma offre un servizio più semplice ed efficiente, consentendo al passeggero di accedere, in fase di prenotazione, ad un vero e proprio hub virtuale che riunisce tutte le opzioni di connessione attive nei diversi aeroporti.

(Ufficio Stampa easyJet)