Tempo di lettura: 4 minuti

AMERICAN AIRLINES PLAUDE ALL’OPEN SKIES AGREEMENT RAGGIUNTO TRA GLI STATI UNITI E IL REGNO UNITO – American Airlines plaude oggi l’Open Skies air service agreement raggiunto tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. “Ci congratuliamo con i negoziatori statunitensi e britannici per aver raggiunto un accordo che prevede un trans-Atlantic service ininterrotto e assicura che le alleanze continuino a prosperare”, ha affermato Doug Parker, Presidente e CEO di American Airlines. “È importante sottolineare che l’accordo odierno fornisce la necessaria certezza ai membri del team e ai clienti di American in tutto il mondo”.

AMERICAN AIRLINES INTRODUCE L’AIRBUS A321T SULLA ROTTA TRA BOS E LAX – American Airlines introdurrà la sua esperienza di viaggio premium due volte al giorno su un Airbus A321T a tre classi tra il Los Angeles International Airport (LAX) e il Boston Logan International Airport (BOS) a partire dal 2 aprile 2019. American offre già più voli tra LAX e BOS che qualsiasi altra compagnia aerea e, con l’annuncio di oggi, diventa l’unica compagnia aerea ad offrire sia la first che la business class su questa rotta. L’A321T è diventato lo standard per il comfort quando si viaggia tra l’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) e LAX, così come tra JFK e San Francisco (SFO).

AMERICAN AIRLINES DONA 500.000 DOLLARI A STAND UP TO CANCER – American Airlines, in occasione del Giving Tuesday, ha donato 500.000 dollari a Stand Up to Cancer (SU2C), grazie alla generosità dei passeggeri. “Seguendo lo spirito del Giving Tuesday, e ispirandosi alla generosità mostrata attraverso le donazioni effettuate da membri del programma AAdvantage, American è fiera di donare mezzo milione di dollari a Stand Up to Cancer”, ha dichiarato Janelle Anderson, Vice President of Global Marketing di American. “Ci sono numerose ragioni per cui essere grati quest’anno, ma questa è anche un’occasione per ricordarsi del fatto che migliaia di persone tra membri del team e passeggeri sono stati colpiti dal cancro. Speriamo di poter fare la nostra parte alleggerendo il peso che devono sopportare. Il totale di questi fondi andrà a sostenere la ricerca di Stand Up to Cancer, con la speranza di poter rendere ciascuna persona malata un sopravvissuto a lungo termine”. American sostiene SU2C dal 2016 e, quest’anno, la compagnia ha presentato una livrea totalmente dedicata alla campagna su uno dei suoi aeromobili Airbus 321T.

QATAR AIRWAYS AMPLIA LE SUE OPERAZIONI IN IRAN – Qatar Airways annuncia l’espansione delle sue operazioni in Iran con la nuova rotta bisettimanale diretta verso l’Aeroporto Internazionale di Isfahan (IFN), a partire dal 4 Febbraio 2019, e l’introduzione di maggiori connessioni con Shiraz e Teheran, dall’inizio di Gennaio 2019. Isfahan diventerà quindi la quarta destinazione dell’Iran servita dalla compagnia insieme a Teheran, Shiraz e Mashhad. La nuova tratta Doha (DOH) – Isfahan (IFN) sarà operata da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class, il lunedì ed il venerdì.

UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINES (UIA) INTRODUCE LA PREMIUM ECONOMY CLASS SUI VOLI A MEDIO RAGGIO– A partire dal 1° dicembre Ukraine International Airlines introduce la Premium Economy Class sui suoi voli a medio raggio. Fino ad ora la classe Premium Economy era disponibile solo sui voli a lungo raggio di UIA. La Premium è dedicata a quei passeggeri che sono interessati all’acquisto di un pacchetto tutto compreso: il volo, il bagaglio, i pasti a bordo e la scelta del posto. Sono compresi due bagagli in stiva di 23kg ciascuno; un bagaglio a mano di 7kg con dimensioni 55x40x20cm ed un altro di 5kg con dimensioni 40x30x10cm. Il boom delle Premium Economy è diventato un trend mondiale dell’aviazione nel 2018. I vettori aerei dell’Europa, Asia, Medio Oriente e Nord America offrono sempre più biglietti in questa classe.

SWISS: NUOVA VERSIONE DEL SUO MENU SAVEURS E INIZIATIVE PER IL PERIODO NATALIZIO – Dal 1° dicembre SWISS offrirà una nuova versione del suo menu SWISS Saveurs, disponibile da sei mesi a bordo di voli europei in partenza da Ginevra. Rinnovato per la stagione invernale, il menu include diverse novità, tra cui un piatto iconico della cucina svizzera: la fonduta di formaggio. SWISS ha organizzato inoltre una serie di offerte speciali e sorprese per i suoi clienti nel prossimo Avvento e nella stagione natalizia. La compagnia aerea servirà anche pasti stagionali speciali in tutte le classi di posti sui suoi voli a lungo raggio dalla Svizzera.

AIRBUS HELICOPTERS ESPANDE LA SUA PRESENZA IN GIAPPONE – Airbus Helicopters aggiungerà un maintenance, repair and overhaul (MRO) complex adiacente alla sua facility esistente al Kobe Airport in Japan. La costruzione inizierà nel giugno 2019, con la nuova struttura che dovrebbe essere operativa a novembre 2019. La struttura esistente dell’azienda è in grado di ospitare fino a 25 elicotteri di medie dimensioni contemporaneamente. Ospita anche il suo regional engineering hub e il primo e unico helicopter full motion full-flight simulators del paese, che ha addestrato oltre 500 piloti e ingegneri in Giappone e in tutta la regione. Con questa espansione, la capacità complessiva aumenterà del 60% per gestire circa 40 elicotteri di media grandezza in una volta. Il nuovo edificio sarà caratterizzato da un hangar all’avanguardia, un ufficio amministrativo e un magazzino appositamente costruito. Airbus Helicopters Japan ha consegnato più di 440 elicotteri a operatori e clienti nel paese per varie missioni in vari segmenti di mercato.