RYANAIR LANCIA IL NUOVO PILOT TRAINING PROGRAMME CON SKY4u

Tempo di lettura: 2 minuti

Ryanair ha annunciato oggi una nuova importante partnership in ambito formativo con ATO SKY4u, a cui sarà affidato il Ryanair Airline Pilot Standard (APS MCC) programme a Berlino e Vienna. La partnership premetterà a Ryanair di continuare ad attirare piloti professionisti altamente qualificati per sostenere la sua continua crescita in tutta Europa.

Il nuovo EASA approved enhanced MCC programme, offre ai piloti un percorso strutturato che permette loro di completare un corso di formazione eccellente e raggiungere uno standard che consentirà loro di partecipare al Ryanair Boeing 737 Type Rating programme.

I piloti del programma saranno formati dagli istruttori di SKY4u e utilizzeranno le procedure di Ryanair durante il percorso per divenire piloti della compagnia aerea stessa. Nel corso dei prossimi 4 anni e mezzo, fino a 450 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno reclutati e formati da SKY4u, sottolineando l’importante ruolo nel settore della formazione piloti di questa azienda.

Andy O’Shea, Head of Crew Training Captain di Ryanair, ha dichiarato: “Il nuovo programma Ryanair-SKY4u fornirà costantemente alla compagnia aerea piloti professionisti di talento provenienti da tutta Europa, che andranno a soddisfare le esigenze del nostro network in crescita. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all’anno nel corso dei prossimi 5 anni. Abbiamo scelto attentamente SKY4u come German based APS MCC pilot training partner, grazie ai loro elevati standard in APS MCC training”.

John Dooly, Operations Development General Manager di Ryanair, ha affermato: “Grazie a partnership innovative nel settore e alla nostra esperienza nella formazione di piloti, Ryanair è nella posizione ideale per soddisfare gli standard di reclutamento e formazione, per far crescere la sua flotta fino a 585 aeromobili entro il 2025”.

Il Capitano Kay Wachtelborn, Head of Training e CEO di SKY4u, ha dichiarato: “SKY4u è orgogliosa di associare il suo nuovo EASA approved training course, l’Airline Pilot Standard MCC (APS MCC), con Ryanair. La compagnia aerea ha un lodevole trascorso nel settore dell’aviazione e siamo entusiasti di far parte del prossimo capitolo della loro storia di continui successi. Questa è un’opportunità unica e straordinaria per i nostri studenti per diventare piloti commerciali nella compagnia con il più elevato tasso di crescita in Europa. Ryanair ha un training department leader del settore con un record di sicurezza senza pari e siamo orgogliosi di essere associati a loro. Questo è un nuovo approccio alla formazione dei piloti e lo accogliamo con entusiasmo”.

(Ufficio Stampa Ryanair)