Tempo di lettura: 5 minuti

BRITISH AIRWAYS PRESENTA LE 19 METE TOP PER IL 2019 – British Airways ha reso note le sue offerte di viaggi per l’anno prossimo e ha selezionato 19 destinazioni da non perdere per il 2019. La lista dedicata al prossimo anno comprende mete per tutti, da Las Vegas ai giardini di Osaka, fino alle Seychelles, e prende in considerazione anche eventi molto attesi e le nuove rotte del 2019. Durban è una delle nuove rotte, presente nella lista per la prima volta, ed è sicuramente una meta da visitare nel 2019. Per coloro che vogliono restare più vicino a casa, Colonia e Cos sono pronte a diventare tra le mete più popolari l’anno prossimo, anche grazie all’avvio di voli diretti British Airways per queste destinazioni. Queste le destinazioni: Durban, Malta, Pittsburgh, Colonia, Osaka, Sydney, Marrakech, Croazia, Seychelles, Cos, Barbados, Cancun, Toronto, Las Vegas, Edimburgo, Dubai, Sofia, Tokyo, Salisburgo.

AIR FRANCE: NUOVA DINING ROOM NELLA SUA LOUNGE AL JFK – L’11 dicembre 2018 Air France inaugura una dining area completamente rinnovata nella sua lounge al JFK di New York. A partire da febbraio 2019, questa lounge Air France introdurrà anche una serie di nuove attenzioni dedicate al benessere dei suoi clienti. Situata nel terminal 1 dell’aeroporto di New York, la lounge Air France è accessibile ai soci La Première, Business e Flying Blue Platinum e Gold. La nuova dining area è stata creata per offrire ai clienti il Night Service. Questo servizio anticipa la necessità dei clienti Business di godersi una notte di sonno sui voli notturni tra New York e Parigi. Essi possono gustare senza alcun costo aggiuntivo lo stesso pasto gourmet servito a bordo al tavolo nella lounge dell’aeroporto, mentre durante il volo possono godersi una notte di sonno nel comfort della cabina di Business class. I clienti con molto appetito possono scegliere di mangiare di nuovo durante il volo. Al risveglio la colazione viene servita prima di atterrare a Parigi-Charles de Gaulle. Dal lancio del Night Service nel 2016, quasi il 50% dei clienti che viaggiano in business class sui voli notturni ha cenato nella lounge.

RYANAIR TRASPORTERA’ 10 MILIONI DI CLIENTI A NATALE – Ryanair ha comunicato oggi che trasporterà oltre 10 milioni di clienti questo Natale (tra l’11 dicembre e l’8 gennaio), battendo così del 5% il record di traffico dello scorso anno. Sabato 22 dicembre sarà il giorno festivo più trafficato della compagnia aerea, con circa 400.000 clienti in viaggio su quasi 2.100 voli, mentre l’ultimo volo atterrerà la sera della vigilia alle 17:55. Il giorno di Natale non saranno effettuati voli (è l’unico giorno del calendario in cui Ryanair non opera) e i collegamenti riprenderanno il 26 dicembre. Ryanair ha confermato che le rotte più popolari per chi torna a casa per trascorrere il Natale sono quelle verso Bulgaria, Lituania, Polonia, Romania e Slovacchia, mentre un numero record di passeggeri volerà alle Canarie per un Natale al sole. Ottimi risultati anche per le rotte verso le destinazioni sciistiche di Austria, Italia e Svizzera, sia per Natale che per Capodanno.

ETIHAD CARGO ESPANDE IL SUO NETWORK IN SPAGNA – Con il lancio dei servizi passeggeri di Etihad Airways verso Barcellona, Etihad Cargo ha ampliato la propria capacità in Spagna, fornendo ai clienti cargo un maggiore accesso alla propria rete globale. Etihad ha lanciato i suoi primi voli di linea che collegano Abu Dhabi e Barcellona il 28 novembre. In combinazione con il suo servizio giornaliero verso Madrid, lanciato nel 2015, queste operazioni offrono ora oltre 23.000 tonnellate all’anno di capacità cargo per il mercato spagnolo. Il nuovo servizio verso Barcellona ha un programma iniziale che prevede cinque voli a settimana, prima di passare a un servizio giornaliero il 31 marzo 2019.

LE INIZIATIVE EMIRATES PER IL NATALE – Emirates porterà il Natale nei cieli a dicembre con un menu festivo su voli selezionati e film a bordo. Con un’ampia offerta di piatti festivi disponibili tutto il mese di dicembre, il popolare menu ispirato al Natale di Emirates tornerà per il terzo anno consecutivo per coloro che viaggiano da Dubai verso rotte selezionate in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Europa, Stati Uniti e Sud Africa. Il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Emirates ICE sarà caratterizzato da una serie di classici natalizi. A terra, tutte le 42 lounges Emirates attraverso la rete, incluse le 7 lounges dell’aeroporto internazionale di Dubai, serviranno una serie di piatti tradizionali di Natale. Si possono acquistare doni dall’Emirates Official Store, con nuovi Christmas inspired products nella festive airline collection.

QATAR AIRWAYS INCREMENTA CAPACITA’ E FREQUENZA SU ALCUNE ROTTE EUROPEE – Qatar Airways aumenta la capacità su alcune rotte. A partire da dicembre, le rotte verso Manchester e Stoccolma saranno aggiornate da un Airbus A350 a un Boeing 777 più spazioso, mentre la rotta verso Helsinki sarà aggiornata da un Airbus A320 ad un Airbus A330, più grande. Inoltre, la frequenza dei voli per il secondo gateway della compagnia aerea a Londra, Gatwick, è stata aumentata da 14 a 16 voli settimanali, con effetto immediato. Il popolare percorso, servito dal Boeing 787 Dreamliner, è stato reintrodotto a maggio ed è il sesto gateway U.K. di Qatar Airways. All’inizio di quest’anno Qatar Airways ha aumentato la frequenza dei suoi voli per Vienna, Zurigo, Copenhagen, Madrid, Varsavia e Roma.

PRATT & WHITNEY: SERVICE AGREEMENT CON PHILIPPINE AIRLINES – Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Philippine Airlines ha firmato un 12-year EngineWise Comprehensive service agreement. L’accordo coprirà la flotta di 15 aeromobili Airbus A321neo di Philippine Airlines, equipaggiati con motori Pratt & Whitney GTF. “Siamo lieti di sviluppare la nostra relazione con Philippine Airlines, che ha attraversato diversi decenni”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president, Sales, Marketing & Customer Support at Pratt & Whitney. “EngineWise rappresenta il nostro impegno verso i clienti per ottimizzare le performance del motore e mantenere le loro flotte senza intoppi”.

PRATT & WHITNEY INAUGURA UN NUOVO AEROSPACE ENGINEERING CENTER IN PUERTO RICO – Pratt & Whitney ha annunciato l’inaugurazione ufficiale del Pratt & Whitney Puerto Rico Aguadilla Engineering Center. La rinnovata struttura da $14M, resa possibile grazie alla collaborazione con PRIDCO, ospita oltre 800 dipendenti di Pratt & Whitney Puerto Rico, con capacità per altri 400. Pratt & Whitney Puerto Rico, Inc., precedentemente Infotech Aerospace Services, Inc. (IAS), è un aerospace engineering center che sviluppa e supporta commercial and military gas turbine engines di Pratt & Whitney, incluso il motore Geared Turbofan. “Abbiamo introdotto IAS nella famiglia Pratt & Whitney perché abbiamo riconosciuto l’enorme potenziale offerto dall’azienda, in particolare gli ingegneri e i dipendenti di talento”, ha affermato Geoff Hunt, senior vice president of Engineering, Pratt & Whitney. “Voglio ringraziare PRIDCO per il loro sostegno nel rendere possibile questa struttura splendidamente rinnovata, specialmente alla luce della devastazione dell’uragano Maria”.