AIRBUS CONSEGNA IL 400° AEROMOBILE A320 FAMILY ASSEMBLATO NELLA FINAL ASSEMBLY LINE ASIA

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus ha consegnato il 400° aeromobile A320 Family dalla sua Final Assembly Line Asia (FALA) in Tianjin, China. L’A320neo è stato consegnato alla compagnia di bandiera nazionale Air China, basata a Pechino.

Equipaggiato con motori di ultima generazione Pratt & Whitney GTF, l’aereo presenta un confortevole layout di cabina a due classi con 158 posti: 8 in business e 150 economy.

La pietra miliare è un tributo all’eccellente cooperazione industriale e partnership tra Airbus e l’industria aeronautica cinese.

L’Airbus A320 Family Final Assembly Line Asia (FALA) è una joint venture tra Airbus e un consorzio cinese che comprende Tianjin Airport Economic Area Zone & Tianjin Port Free Trade Administrative Committee e China Aviation Industry Corporation (AVIC). Airbus e il consorzio cinese detengono rispettivamente il 51% e il 49% delle azioni della joint venture. Airbus ha quattro A320 Family production facilities in tutto il mondo: Tolosa, Francia; Amburgo, Germania; Tianjin, Cina; Mobile, Stati Uniti.

Con oltre 6.200 ordini ricevuti da oltre 100 clienti, la famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)