EMBRAER E REPUBLIC AIRWAYS SIGLANO ORDINE PER 100 AEROMOBILI E175

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer e Republic Airways, il più grande E-Jet operator al mondo, hanno firmato un ordine fermo per 100 E175. Questo accordo è stato annunciato come lettera d’intenti (LoI) al Farnborough Airshow, a luglio. L’ordine fermo ha un valore di 4,69 miliardi USD, basato sui prezzi di listino correnti, e sarà incluso nel backlog del quarto trimestre 2018 di Embraer. Le consegne inizieranno nel 2020.

Il contratto include anche diritti di acquisto per ulteriori 100 E175, con diritti di conversione agli E175-E2, portando l’ordine potenziale totale fino a 200 E-Jets. Con tutti i diritti di acquisto esercitati, l’operazione ha un prezzo di listino di 9,38 miliardi di dollari.

“È un ottimo modo per finire questo anno molto frenetico per noi in Embraer”, ha dichiarato John Slattery, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation. “Come avevamo promesso a Farnborough, stiamo chiudendo un contratto molto importante con Republic per questi E175 aggiuntivi, con la nostra partnership di lunga data in continua crescita”.

“Questo ordine rappresenta un altro significativo progresso nella nostra partnership di lunga data con Embraer e posiziona Republic verso gli oltre 300 velivoli regionali che prevediamo di aggiudicarci nel corso dei prossimi cinque anni con la scadenza dei flying agreements con i nostri global codeshare partners”, ha dichiarato Bryan Bedford, Republic President and CEO.

Republic Airways ed Embraer hanno stabilito la loro collaborazione nel 1999, quando una delle sue ex sussidiarie, Chautauqua Airlines, ha preso in consegna il suo primo ERJ 145 nella livrea di US Airways Express. Oggi, Republic Airline opera una flotta di quasi 190 velivoli Embraer 170/175 e offre voli a tariffa fissa operati sotto i suoi major airline partner brands American Eagle, Delta Connection e United Express.

Compreso questo nuovo contratto, Embraer ha venduto più di 535 E175 alle compagnie aeree in Nord America da gennaio 2013, guadagnando oltre l’80% di tutti gli ordini in questo segmento jet da 76 posti.

Embraer è il principale produttore mondiale di jet commerciali con un massimo di 150 posti. La compagnia ha 100 clienti da tutto il mondo che operano le famiglie di aeromobili ERJ ed E-Jet. Solo per il programma E-Jets, Embraer ha registrato quasi 1.800 ordini e 1.500 consegne, ridefinendo il concetto tradizionale di aeromobile regionale.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)