Tempo di lettura: 2 minuti

BRITISH AIRWAYS SVELA I PROGRAMMI PIU’ VISTI NEL 2018 A BORDO – British Airways svela i programmi più visti a bordo nel 2018. Red Sparrow è in cima alla lista come il film più visto sul sistema di intrattenimento in volo della compagnia nel 2018. I clienti che si sono rivolti alla musica per rilassarsi hanno preferito le Sinfonie di Beethoven (1-9), in cima all’elenco come contenuto audio più ascoltato. Passando alla TV, Blue Planet II è stato il programma più seguito. Carolina Martinoli, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Un thriller, un documentario televisivo e una selezione di musica classica in cima alle classifiche dei contenuti più popolari mostrano l’importanza di avere un’ampia selezione sui voli. Sappiamo che è una parte fondamentale dell’esperienza di volo per molti clienti”. British Airways sta investendo 6,5 miliardi di sterline per migliorare la customer experience, incluse nuove cabine sui suoi Boeing 777 che operano a Gatwick. Le nuove cabine dispongono di un inflight Panasonic entertainment system aggiornato con schermi HD di dimensioni maggiori. Le dimensioni dello schermo sono raddoppiate da 6 a 12 pollici in World Traveller Plus e sono aumentate da 6 a 10 pollici in World Traveller.

BRUSSELS AIRLINES LANCIA “HAPPY TIMES” – Con lo slogan “Happy Times”, Brussels Airlines vuole incoraggiare i belgi a trascorrere più tempo insieme. I risultati del sondaggio condotto da Brussels Airlines e iVox mostrano che il tempo in famiglia è un fattore importante per la felicità delle persone. Per 4 su 10 (41%) è anche il più importante. Il 90% delle famiglie con bambini afferma che viaggiare è il modo ideale per trascorrere più tempo insieme. Brussels Airlines vuole aiutare i suoi clienti a realizzare le loro buone intenzioni e lancia quindi “Happy Times”, con voli a partire da 34 euro verso più di 100 destinazioni.

BOMBARDIER ANNUNCIA LA VENDITA DI QUATTRO BUSINESS JET GLOBAL 6000 – Bombardier annuncia la vendita di quattro business jet Global 6000 a un cliente non divulgato. Questa transazione ha un valore di $310 milioni in base ai prezzi di listino correnti e include un contratto per i servizi. Con il suo design avanzato, il Global 6000 offre un volo fluido e vanta la cabina più ampia della sua classe. La sofisticata cabina Premier è disponibile sui velivoli Global 5000 e Global 6000 ed è stata ispirata dagli interni del business jet Global 7500. Il Global 6000 può percorrere 6.000 miglia nautiche (11.112 chilometri) a Mach 0.85 con otto passeggeri. Il Bombardier Global 6000 offre la maggiore electrical power nella sua categoria grazie alla sua standard configuration con quattro variable frequency generators e un auxiliary power unit, per la massima affidabilità nelle missioni lunghe. Il Bombardier Vision flight deck offre head-up display con Enhanced and Synthetic Vision.