DELTA AIR LINES ANNUNCIA I RISULTATI FINANZIARI DEL QUARTO TRIMESTRE 2018 E DELL’ INTERO ANNO

Tempo di lettura: 2 minuti

Delta Air Lines ha annunciato i risultati del quarto trimestre trimestre 2018 e dell’intero anno. L’adjusted pre-tax income per il trimestre chiuso a dicembre 2018 è stato di $1,2 miliardi (adjusted net income pari a $890 millioni), spinto da oltre $700 milioni di crescita dei ricavi, consentendo alla compagnia di riacquistare completamente l’aumento di $508 milioni in adjusted fuel expense e produrre un adjusted pre-tax margin dell’11%. Adjusted earnings per share aumentato del 42% anno su anno, a $1,30.

Per l’intero anno, adjusted pre-tax income pari a $5,1 miliardi, in calo di $137 milioni rispetto al 2017, a causa dell’incremento delle spese per il carburante. Full year adjusted earnings per share pari a $5,65, in rialzo del 19% rispetto all’anno precedente, in quanto la compagnia ha riconosciuto i benefici della riforma fiscale e un conteggio delle quote inferiore del quattro per cento.

L’adjusted operating revenue a dicembre è stato pari a $10,7 miliardi, in crescita del 7,5%. Per l’intero anno, adjusted operating revenue pari a $44 miliardi, in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente.

GAAP pre-tax income del trimestre chiuso a dicembre 2018 pari a $1,3 miliardi, net income pari a $1,0 miliardi. Riguardo il Full year 2018, GAAP pre-tax income pari a $5,2 miliardi.

“Il 2018 è stato un anno positivo per Delta, con affidabilità operativa record, aumento della soddisfazione dei clienti e solidi risultati finanziari a fronte di costi del carburante più elevati. Le persone di Delta sono la base del nostro successo e sono onorato di riconoscere i loro sforzi con una partecipazione agli utili di $1,3 miliardi per il 2018”, ha dichiarato Ed Bastian, Chief Executive Officer di Delta. “Mentre ci spostiamo verso il 2019, prevediamo una crescita degli utili a due cifre grazie a maggiori entrate, mantenendo una traiettoria di costo al di sotto dell’inflazione e il modesto vantaggio derivante da minori costi del carburante. L’espansione del margine è un imperativo aziendale e restiamo fiduciosi nella nostra full-year earnings guidance da $6 a $7 per azione”.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)