Tempo di lettura: 5 minuti

RYANAIR ANNUNCIA TARIFFE SPECIALI PER IL “BLUE MONDAY” – Ryanair lancia oggi – lunedì 21 gennaio – delle tariffe speciali con il 20% di sconto per il Blue Monday, con migliaia di posti scontati sull’intero network. Questa offerta è valida per viaggiare da febbraio a maggio ed è disponibile sul sito Ryanair.com fino alla mezzanotte di oggi. Robin Kiely di Ryanar ha dichiarato: “È ufficialmente il giorno più triste dell’anno e non c’è modo migliore per eliminare il malumore se non prenotando una vacanza: per il Blue Monday abbiamo infatti deciso di lanciare il 20% di sconto su tutta la nostra rete europea. L’offerta è valida fino alla mezzanotte di oggi (24:00), quindi invitiamo i clienti a collegarsi subito al nostro sito per non perdere questa fantastica occasione”.

AIR FRANCE: NUOVO COMFORT KIT NEI COLORI DELL’85° ANNIVERSARIO – A partire da gennaio e fino a luglio 2019, un nuovo comfort kit, creato appositamente per celebrare l’85° anniversario di Air France, è disponibile per i passeggeri in volo nelle classi Business e Premium Economy. Disponibile in quattro modelli per la Business Class e in due modelli per la Premium Economy, questo nuovo kit dal design geometrico, dai colori e dallo spirito d’avanguardia, è una testimonianza del valore del patrimonio culturale di Air France. Inoltre, da gennaio a marzo 2019 Anne-Sophie Pic, chef stellato Michelin, firmerà nuove creazioni gastronomiche nelle cabine Business class di Air France. Anne-Sophie Pic progetterà un piatto nel menu di Business Class, rinnovato ogni quindici giorni e disponibile a bordo dei voli a lungo raggio in partenza da Parigi e verso determinate destinazioni nella rete a medio raggio.

EMIRATES INTRODUCE UNA NUOVA FUNZIONE PLAYLIST SULLA SUA APP – Emirates ha introdotto una nuova funzione innovativa sulla sua app, per consentire ai clienti di creare playlist su misura prima del loro volo e sincronizzarle ai loro posti una volta a bordo. I clienti possono pianificare il loro viaggio in modo più efficace e massimizzare la propria esperienza di bordo utilizzando l’app Emirates per sfogliare l’ampio catalogo di intrattenimento in qualsiasi momento. Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “In linea con la nostra promessa “Fly Better”, i nostri team lavorano instancabilmente per offrire esperienze di viaggio di livello mondiale sempre migliori. Questa ultima funzionalità dell’app Emirates eleva l’esperienza del cliente ancor prima di salire sull’aereo. Ora i nostri clienti possono sfogliare i contenuti offerti e creare playlist di intrattenimento personale a loro piacimento e, una volta sistemati comodamente a bordo, sincronizzare e premere play”. La capacità di sincronizzazione è attualmente disponibile su oltre 100 Boeing 777 Emirates e sarà disponibile progressivamente su tutta la flotta, compresi gli A380 nei prossimi mesi.

QATAR AIRWAYS OSPITERA’ IL CAPA SUMMIT – Qatar Airways ospiterà leader del settore aeronautico di tutto il mondo il prossimo mese durante il ‘CAPA Qatar Aviation, Aeropolitical and Regulatory Summit’, che si terrà a Doha dal 5 al 6 febbraio 2019. Il forum di alto livello, il primo evento aeropolitico del suo genere che si terrà in Medio Oriente, vedrà la partecipazione di oltre 35 relatori esperti degli airline, legal and government sectors, per discutere gli ultimi sviluppi della regolamentazione internazionale dell’aviazione, sia all’interno della Regione del Golfo che a livello globale. Alti responsabili di tutto il settore dell’aviazione internazionale saranno presenti all’evento di due giorni, che includerà anche una cena di gala ospitata da Qatar Airways. Tra i principali relatori internazionali del settore che saranno presenti all’evento, il Qatar Airways Group Chief Executive, Akbar Al Baker, e lo IATA Director General and CEO, Alexandre de Juniac.

SOUTH AFRICAN AIRWAYS ESTENDE IL THROUGH CHECK IN A TUTTI I VOLI DEL GRUPPO SAA – South African Airways (SAA) ha migliorato ulteriormente l’esperienza di viaggio offerta su tutti i voli del gruppo SAA. I clienti dei voli SA in codeshare che proseguono su altri voli SA potranno ritirare il loro bagaglio direttamente a destinazione finale se prenotati su voli con codice SA, operati sia dal vettore Mango, da SAA o da altre compagnie partner con voli in codeshare. I voli SA in codeshare operati da Mango si aggiungono a quelli delle altre compagnie aeree partner di SAA, come SA Express e SA Airlink, anch’esse operanti con codice “SA”, per offrire ai passeggeri la possibilità di ritirare il bagaglio a destinazione finale tramite il servizio di “through check-in”, quando il viaggio ha origine ovunque in Sudafrica. “L’obiettivo strategico che ci poniamo è quello di migliorare continuamente la nostra offerta di servizi, in modo da poter fornire ai nostri passeggeri un servizio più comodo e piacevole, eliminando l’inconveniente di ritirare e ricontrollare il bagaglio durante lo scalo a Johannesburg con notevole risparmio di tempo, servizio che consente ai passeggeri di avere più tempo libero prima di partire verso la prossima tappa del loro viaggio”, afferma Tlali Tlali, portavoce di SAA.

QANTAS: VOLI DIRETTI VERSO FIJI – Qantas sta rendendo più facili le vacanze nelle Fiji, lanciando nuovi voli diretti da Sydney, rispondendo a una crescente domanda da parte dei clienti. Dal 31 marzo 2019 il servizio diretto opererà quattro volte alla settimana verso Nadi, la porta principale del paese, con un Boeing 737, offrendo una franchigia per checked baggage, intrattenimento a bordo, cibo e bevande inclusi nella tariffa, opzione per l’upgrade alla classe Business. I voli si aggiungono ai servizi diretti di Jetstar, che operano anch’essi quattro volte a settimana, e vedranno il Gruppo Qantas offrire ai clienti oltre 75.000 posti sulla rotta ogni anno e la scelta di volare verso la famosa destinazione sei giorni alla settimana. Qantas aggiungerà anche il suo codice ai voli Jetstar tra Sydney e Nadi, per i viaggi dal 1° febbraio 2019. Qantas continuerà inoltre il codeshare sui servizi di Fiji Airways verso Nadi. Fiji Airways è ora integrata come oneworld connect partner.

AIRBUS DEFENCE AND SPACE: LA COSTA D’AVORIO SI UNISCE ALLA FAMIGLIA C295 – Il ministero della Difesa della Costa d’Avorio ha firmato un ordine per un C295 medium transport aircraft. L’aeromobile, in configurazione da trasporto, migliorerà le capacità della Aviation Coast Air Force, con il suo comprovato record di performance eccellenti in condizioni calde e difficili, con costi di manutenzione e operativi contenuti. Bernhard Brenner, Airbus Defence and Space Head of Marketing & Sales, ha dichiarato: “Il C295 ha dimostrato le sue eccezionali capacità nel duro ambiente operativo dell’Africa subsahariana. L’aereo sarà un punto di svolta per la Costa d’Avorio e siamo orgogliosi di accogliere un nuovo operatore nella nostra famiglia C295”. Con questo nuovo ordine la Costa d’Avorio diventa la 28° nazione in tutto il mondo ad operare il C295. Ad oggi, Airbus Defence and Space ha venduto 91 aerei in 17 paesi in Africa.

BANGKOK AIRWAYS PRENDE IN CONSEGNA IL SUO ULTIMO ATR 72-600 – Bangkok Airways Public Company Limited ha accolto il suo nuovo velivolo ATR 72-600 all’aeroporto di Suvarnabhumi. Dispone di 70 posti più confortevoli e cappelliere più grandi. Il nuovo ATR 72-600 servirà alcune delle destinazioni esotiche della compagnia aerea come Sukhothai, Trat, Lampang, Luang Prabang (Laos) e Siem Reap (Cambogia). Attualmente, la flotta di Bangkok Airways comprende 39 aeromobili: 4 ATR 72-500, 11 ATR 72-600, 9 A320 e 15 A319.