Tempo di lettura: 3 minuti

PROSEGUE LA PROMOZIONE “IMBARCO IMMEDIATO” DI CATHAY PACIFIC – Cathay Pacific continua con la sua promozione “Imbarco Immediato”. Fino al 18 febbraio 2019, in occasione del capodanno cinese, è possibile prenotare il proprio viaggio nelle più belle destinazioni in Asia, Sud-Est asiatico e Australia approfittando della promozione. Speciali tariffe promozionali consentiranno di viaggiare fino al 31 agosto 2019 in Economy Class. In concomitanza con la promozione e con le celebrazioni per il nuovo anno lunare, Cathay Pacific ha pensato in grande. Dal 5 al 10 febbraio, infatti, Largo La Foppa a Milano ospiterà un’installazione di 3 metri a forma di maiale gonfiabile: un modo per augurare a tutti di “volare a festeggiare” questa ricorrenza, magari approfittando delle esclusive offerte Cathay Pacific. La promozione “Imbarco Immediato”, acquistabile sul sito cathaypacific.it e in agenzia di viaggio fino al 18 febbraio, si applica anche ad altre destinazioni raggiunte da Cathay Pacific. Altre offerte sono disponibili sul sito cathaypacific.it.

AIRBALTIC NOMINA AVIAREPS COME GENERAL SALES AGENT IN ITALIA – AVIAREPS, leader a livello globale nella rappresentanza di linee aeree e destinazioni turistiche, con 66 uffici in 48 paesi in tutto il mondo, è stato nominato da airBaltic, General Sales Agent (GSA) per l’Italia. L’incarico, che è entrato in vigore il 1 febbraio 2019, vede AVIAREPS responsabile della promozione commerciale e delle attività di marketing della compagnia aerea sul mercato italiano. Attualmente airBaltic opera con voli diretti dall’Italia su Riga (Lettonia). Il network airBaltic propone, inoltre, comodi collegamenti tramite l’hub di Riga con Vilnius (Lituania), Tallinn (Estonia) e numerose destinazioni in Europa, Scandinavia, Russia, CIS e Medio Oriente.

ETHIOPIAN AIRLINES: TOUR DI ADDIS ABEBA PER I PASSEGGERI IN TRANSITO – Ethiopian Airlines annuncia ai propri clienti in tutto il mondo di aver esteso il “tour di transito” gratuito ai tutti i suoi passeggeri dal 1° febbraio 2019. Il nuovo pacchetto gratuito di city tour organizzato da ET Holidays, il Tour Operator di Ethiopian Airlines, offre ai passeggeri in transito da 6 a 8 ore una visita nella capitale, Addis Abeba, un tour attraverso i punti di interesse della città, assaporando anche il caffè etiope e visitando i negozi di souvenir con prezzi convenienti, facendo provare così i sapori unici della capitale politica dell’Africa.

ANA HOLDINGS RIPORTA I RISULTATI DEI NOVE MESI CHIUSI AL 31 DICEMBRE 2018 – ANA HOLDINGS INC. ha riportato i risultati finanziari per i nove mesi chiusi il 31 dicembre 2018. L’aumento dei ricavi principalmente in Air Transportation ha comportato operating revenues per 1.568,4 miliardi di yen, mentre l’operating income è stato di 156,6 miliardi di yen. Net income pari a 106,8 miliardi di yen. “A seguito di una domanda in costante aumento e robusta, l’operating income del solo terzo trimestre è stato di 51,4 miliardi di yen, con un incremento di 500 milioni di yen rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, nonostante i continui declini registrati nel primo semestre dell’anno fiscale a causa di disastri naturali e altri fattori”, ha dichiarato Ichiro Fukuzawa, CFO, Senior Vice President, ANA HD. “Questo è un buon segnale per un’ulteriore redditività”. ANA HOLDINGS INC. ha inoltre comunicato che investirà $95 milioni di dollari USA in PAL Holdings Inc. e acquisirà il 9,5% delle azioni in circolazione di PAL Holdings. PAL Holdings è la parent company di Philippine Airlines Inc. (PAL), la compagnia di bandiera filippina.

ETIHAD AVIATION GROUP CELEBRA LA VISITA DEL PONTEFICE – Papa Francesco è ad Abu Dhabi per un viaggio di tre giorni per rafforzare il dialogo interreligioso. Etihad Airways, in qualità di compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, celebra questa prima visita papale nel Golfo con festeggiamenti nei suoi uffici e a bordo dei suoi voli, in riconoscimento dell’UAE’s Year of Tolerance. Alla fine della sua visita, Etihad Airways è onorata di far volare il pontefice verso l’aeroporto di Roma Ciampino su un suo Boeing 787 Dreamliner.

AIRBUS LANCIA IL NUOVO SERVIZIO “VERDE” – Airbus ha lanciato un servizio innovativo chiamato “Verde” che fornisce analisi dettagliate delle colture da immagini satellitari, perfettamente ritagliate sul campo e de-clouded. Come plug and play API per qualsiasi portale di precisione dell’agricoltura, Verde fornisce misure affidabili e quantificate della vegetazione, coerenti nel tempo e nello spazio, indipendentemente dal satellite utilizzato. Verde è una soluzione basata su OneAtlas, la piattaforma digitale di Airbus Defense e Space Intelligence.

NUOVE NOMINE IN AIRBUS HELICOPTERS – Alain Flourens, 61 anni, attualmente Head of Engineering for Airbus Helicopters, è stato nominato Head of Industry for Airbus Helicopters, in seguito alla partenza di Christian Cornille da Airbus. Alain sarà sostituito nella sua attuale posizione da Stefan Thomé, 47 anni, attualmente Head of New Business Models & Services at Airbus Defence and Space. Queste modifiche alla gestione sono efficaci dal 1° aprile 2019.