I MOTORI PRATT & WHITNEY GTF EQUIPAGGIANO L’ ENTRATA IN SERVIZIO DELL’ A220 DI DELTA AIR LINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Pratt & Whitney, insieme ad Airbus e Delta Air Lines, ha celebrato l’entrata in servizio (EIS) dell’A220 della compagnia aerea, dotato di motori Pratt & Whitney GTF. L’importante occasione rende Delta il primo operatore dell’A220 in Nord America. L’evento è stato commemorato con una gate celebration al LaGuardia Airport in New York.

Nell’aprile 2016 Delta ha annunciato l’ordine fermo per 75 aeromobili A220, con opzioni per un massimo di 50 velivoli aggiuntivi. A gennaio Delta ha aggiunto 15 aerei in ordine fermo, aumentando il suo ordine totale a 90 aeromobili A220. Delta ha anche annunciato la selezione del motore GTF per equipaggiare i 100 A321neo in ordine fermo a dicembre 2017, con opzioni per un massimo di 100 aeromobili aggiuntivi.

Inoltre, Delta TechOps è entrata a far parte della crescente rete MRO di Pratt & Whitney, che supporta la flotta di motori GTF e i clienti di Pratt & Whitney in tutto il mondo.

“Delta è stata un pioniere nel settore dell’aviazione da decenni e oggi celebriamo un’altra pietra miliare con il team Delta, con l’entrata in servizio dell’A220”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “L’A220 di Delta con motore GTF si aggiunge a oltre 330 altri Pratt & Whitney powered aircraft già in servizio con Delta. Pratt & Whitney e Delta hanno costruito una solida e fidata relazione nel corso degli anni e siamo fiduciosi che Delta godrà della comprovata redditività del motore GTF e dei suoi benefici ambientali sull’aeromobile A220”.

L’A220 è dotato esclusivamente di motori GTF.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney – Photo Credits: Pratt & Whitney)