AIRBUS AVRA’ UNA FORTE PRESENZA AD AVALON 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus sarà uno dei più grandi espositori di Avalon 2019 (Australian International Airshow and Aerospace & Defence Exposition), con una presenza che copre l’intera gamma di prodotti e servizi, compresi aerei commerciali e militari, elicotteri e applicazioni spaziali.

L’Air Show si terrà presso l’aeroporto Avalon di Geelong, in Victoria, dal 26 febbraio al 3 marzo.

Lo stand Airbus presenterà modelli in scala del nuovo aereo a lungo raggio A350-1000, dell’elicottero bimotore H145M, dell’aereo da pattugliamento marittimo C295 e dell’Eurostar Neo communications satellite.

I visitatori dello stand potranno inoltre sperimentare le funzionalità di vari prodotti Airbus tramite le più recenti applicazioni HoloLens in realtà aumentata e virtuale. Queste includeranno un tour del nuovo widebody A330neo, dell’H145M equipaggiato con il sistema di armi HForce e di un elicottero Taipan MRH-90.

I punti salienti dell’Air Show includono aerei militari Airbus all’avanguardia come l’A330 Multi Role Tanker Transport (MRTT) della Royal Australian Air Force e un A400M della Royal Malaysian Air Force, tactical airlifter di ultima generazione.

I visitatori potranno anche avvicinarsi al Tiger Armed Reconnaissance Helicopter della Australian Defence Force (ARH) e al Taipan MRH-90. Sul display statico ci saranno due versioni del versatile elicottero bimotore H135: uno in configurazione corporate e l’altro equipaggiato per medical services.

In una mostra dedicata vicino al display statico, Airbus mostrerà anche Zephyr. Questo nuovo solar-powered stratospheric High Altitude Pseudo Satellite è attualmente in fase di sperimentazione nell’Australia occidentale. La mostra si concentrerà sulle funzionalità e applicazioni uniche di Zephyr, tra cui la sorveglianza marittima, la gestione in tempo reale di incendi boschivi e la geo-mappatura, nonché la sua capacità di migliorare la connettività nelle regioni remote del mondo.

La regione del Pacifico è un mercato chiave per Airbus. I clienti della regione hanno ordinato oltre 300 aerei commerciali e militari e più di 600 elicotteri dal produttore. La società ha anche una presenza industriale importante nella regione attraverso la sua controllata Airbus Australia Pacific, con sede a Brisbane.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)