GO AIR E SRI LANKAN AIRLINES SELEZIONANO LA PIATTAFORMA SKYWISE DI AIRBUS

Tempo di lettura: 2 minuti

Sri Lankan Airlines e Go Air hanno firmato accordi con Airbus per beneficiare della cloud-based platform Skywise Core.

Go Air, primo cliente indiano di Skywise, utilizzerà la piattaforma per ridurre le interruzioni operative e massimizzare l’utilizzo degli aeromobili e le operazioni. Ciò andrà a beneficio della flotta esistente della compagnia aerea di circa 50 aeromobili e delle future consegne.

“Con la crescita della nostra flotta A320, siamo lieti di entrare in Skywise e siamo convinti che questa piattaforma digitale supporterà le nostre operazioni quotidiane”, ha affermato Jeh Wadia, MD and Acting CEO of GoAir, India.

Skywise aiuterà principalmente Sri Lankan Airlines ad anticipare le attività di manutenzione per la flotta A320 e A330, consentendo loro di tracciare e analizzare le operazioni e i dati sulle performance. Ciò andrà a beneficio della flotta attuale di 30 aeromobili della compagnia aerea e di quelli in ordine.

“Siamo fiduciosi che Sri Lankan Airlines trarrà beneficio da Skywise nell’ambito della nostra attuale trasformazione digitale”, ha affermato Rajind Ranatunga, Chief Officer Service Delivery.

“Siamo lieti di vedere che GoAir e Sri Lankan Airlines si uniscono al crescente numero di compagnie aeree collegate a Skywise. Questo ci rende ancora più fiduciosi nella nostra capacità di portare più valore al settore attraverso la condivisione dei dati e vorrei ringraziare i nostri stimati clienti per il loro approccio lungimirante”, ha dichiarato Marc Fontaine, Airbus Digital Transformation Officer.

Utilizzando Skywise Core, le compagnie aeree saranno in grado di integrare i propri operational, maintenance and aircraft data nel cloud Skywise, in modo che possano archiviare, gestire e analizzare Airbus data selezionati insieme ai propri dati e benchmark globali, senza la necessità di investimenti infrastrutturali aggiuntivi. Questo valore risultante fornirà nuove informazioni su aeromobili, flotta, società e livelli globali, consentendo agli operatori di migliorare le loro operazioni attraverso l’accesso alle competenze OEM e al global fleet context.

Skywise è un elemento chiave dell’ambiziosa trasformazione digitale di Airbus. Si tratta di una enterprise data platform che favorisce la collaborazione digitale attraverso la aerospace value chain, acquisendo informazioni da tutti i processi upstream, tra cui progettazione, produzione e supporto alla manutenzione. Skywise sta accelerando la digitalizzazione nel settore, fornendo ai players di tutti i settori i dati e le capacità di cui hanno bisogno per prendere le decisioni migliori.

(Ufficio Stampa Airbus)