L’ EMBRAER PHENOM 300 E IL LIGHT BUSINESS JET PIU’ VENDUTO AL MONDO PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer Executive Jets ha consegnato 53 Phenom 300 e Phenom 300E light jets nel 2018, secondo un rapporto pubblicato dalla General Aviation Manufacturers Association (GAMA). Questo è il settimo anno consecutivo che il Phenom 300 è il light busines jet più venduto al mondo, avendo accumulato oltre 490 consegne da quando è entrato nel mercato nel dicembre 2009.

“Il continuo successo del Phenom 300 nel mercato è un riflesso del nostro impegno ad affascinare i clienti e offrire la migliore customer experience nella business aviation”, ha affermato Michael Amalfitano, Presidente e CEO di Embraer Executive Jets. “Il rivoluzionario design degli interni del Phenom 300E aggiunge ancora più valore a questo modello già popolare, riaffermando il nostro impegno a continuare a investire nella vera innovazione”.

Lanciato originariamente nel 2005, il Phenom 300 ha sostenuto oltre la metà del light jet market share dal 2012. L’aeromobile è operativo in oltre 30 paesi e ha accumulato oltre 780.000 ore di volo. Embraer investe continuamente nella competitività del Phenom 300 migliorando il comfort, la tecnologia e l’efficienza operativa.

A ottobre 2017 è stato annunciato il nuovo Phenom 300E, entrato in servizio solo cinque mesi dopo, a marzo 2018, che ora è l’unico modello Phenom 300 disponibile per essere acquistato. Il nuovo velivolo è designato “E” come “Enhanced”, in riferimento alla sua cabina interamente ridisegnata e all’aggiunta del nice HD CMS/IFE (Cabin Management System/In Flight Entertainment) by Lufthansa Technik.

Il Phenom 300E eredita l’Embraer DNA Design, introdotto per la prima volta nei fratelli più grandi, i Legacy 450 e Legacy 500 midsize jets. L’applicazione di questo design nel Phenom 300E ha portato ad una cabina ancora più spaziosa, con più opzioni di personalizzazione e maggiore facilità di manutenzione.

Il nuovo rivoluzionario design degli interni del Phenom 300E inizia con i nuovi Embraer DNA seats, progettati e prodotti da Embraer. Il design della cabina ottimizza la mobilità dei passeggeri, con spazio nel corridoio ampliato.

Il Phenom 300E presenta un upper technology panel (upper tech panel) esclusivo del settore, lungo la linea centrale del soffitto dell’aereo, migliorando in modo significativo l’ergonomia dei passeggeri. L’innovativo pannello high tech offre ai passeggeri informazioni pertinenti in volo, consentendo al tempo stesso un’interazione comoda con i cabin management controls e l’opzione di inflight entertainment, con audio e video on demand tramite due display oscillanti da sette pollici. L’unità offre anche uno schema di illuminazione della cabina migliorato, con una vasta gamma di selezioni di atmosfere ambientali. La connettività Bluetooth consente inoltre ai passeggeri di visualizzare le informazioni di bordo sui loro dispositivi personali.

Il Phenom 300E è anche il light jet più veloce, avendo stabilito diversi record di velocità con la National Aeronautic Association e la Federation Aeronautique Internationale.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)