AIRBUS APRE LA FLIGHT ACADEMY ED ESTENDE I TRAINING SERVICES AI PILOT CADETS

Tempo di lettura: 1 minuto

Per soddisfare l’elevata domanda di mercato per il cadet pilot training in Europa – 94.000 nuovi piloti nei prossimi 20 anni – Airbus ha deciso di aprire la propria flight academy e di estendere la propria offerta, aggiungendo la formazione “ab-initio” al proprio portfolio.

L’Airbus Flight Academy Europe, con sede ad Angoulême, Francia, utilizzerà istruttori Airbus per l’ab-initio Pilot Cadet Training approvato da EASA alla fine del 2018, completando le intermediate and advanced training phases che sono già disponibili e fornite nel training network esistente in 17 siti in tutto il mondo.

L’Airbus Flight Academy Europe si propone di addestrare fino a 200 pilot cadets all’anno. Utilizzando una moderna flotta di single and multi-engine aircraft equipaggiati con full digital cockpit technology e gli ultimi flight simulators, il training programme fornirà agli studenti le capacità e la mentalità necessarie per diventare “operationally-ready pilots”, concentrandosi sull’importante sviluppo delle principali competenze tecniche e comportamentali del pilota.

L’Airbus Pilot Cadet Training Program è aperto ai diplomati con più di 18 anni di tutto il mondo. I candidati saranno sottoposti a test di screening online e in loco prima di essere ammessi alla formazione, che includerà 750 ore di ground school, oltre a 200 ore di flight training.

Airbus Flight Academy Europe, precedentemente nota come Cassidian Aviation Training Services (CATS), è una consociata interamente controllata da Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)