AIRBUS HELICOPTERS CONCLUDE POSITIVAMENTE L’ EDIZIONE 2019 DI HELI-EXPO

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus Helicopters conclude l’edizione 2019 di Heli-Expo con 43 ordini da clienti di tutto il mondo annunciati per l’intera gamma di prodotti civili Airbus: H125, H130, H135, H145, H160, H175 e H225. Ventuno elicotteri dei 43 ordini annunciati durante la manifestazione sono del cliente di lunga data Air Medical Group Holdings (AMGH), che ha presentato un contratto per un mix di H125 monomotore e H135 bimotore.

I punti salienti più importanti sono stati il lancio di una nuova versione dell’H145 che ha migliorato le performance, il comfort, la semplicità e la connettività del best-seller bimotore. Questo nuovo H145 ha garantito launch customers in segmenti di mercato chiave, con l’annuncio di 10 unità durante Heli-Expo e il retrofit di nove elicotteri.

“Heli-Expo è sempre una grande opportunità per incontrare i nostri clienti e per mostrare loro come ci sforziamo di portare innovazioni che soddisfano le loro esigenze, come il five-bladed H145 che abbiamo presentato quest’anno”, ha detto Bruno Even, Airbus Helicopters CEO. “I nostri team sono entusiasti di vedere il mercato reagire così positivamente a questi sforzi e sono grato a tutti i clienti che hanno riposto la loro fiducia nei nostri prodotti nei servizi”.

Airbus ha presentato dimostrazioni quotidiane del nuovo supporto digitale e delle offerte di servizi che sono state svelate durante lo show, come le digital log cards, con il nuovo H175 di CHC Helicopter che diventerà il primo elicottero da consegnare con il nuovo sistema, e il nuovo Flight Analyser data analytics. Sono stati firmati contratti chiave per l’HCare support portfolio, come il primo HCare Infinite in Nord America per Superior Helicopters e un contratto di supporto globale per i 19 elicotteri del National Police Air Service (NPAS) del Regno Unito, evidenziando l’impegno di Airbus a fornire supporto efficiente ai suoi clienti in tutto il mondo.

Heli-Expo ha anche annunciato alcuni importanti annunci di partnership, come la selezione del motore Pratt & Whitney (PW 206B3) per equipaggiare l’elicottero Airbus H135 IFR-certified che la società propone per l’U.S. Navy helicopter trainer replacement. Airbus Helicopters ha inoltre annunciato partnership con Skytrac, AMS e Lundin Software per migliorare le proprie capacità di raccolta dati.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)