EMIRATES ANNUNCIA IL SECONDO VOLO GIORNALIERO VERSO LONDON STANSTED

Emirates ha annunciato oggi il lancio di un secondo volo giornaliero da Dubai (DXB) verso Londra Stansted (STN) a partire dal 1° luglio 2019. Il volo aggiuntivo significa che i clienti Emirates avranno ora 11 opzioni di volo giornaliere da e verso tre aeroporti di Londra.

Come per il primo, il secondo volo giornaliero per Stansted sarà operato con aeromobili Boeing 777-300ER Emirates in una configurazione a tre classi, con 6 suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 306 posti in Economy Class.

“Stiamo aumentando la capacità verso Londra Stansted per soddisfare la domanda costante di turisti e viaggiatori d’affari da e verso la regione, così come il traffico internazionale di studenti a Cambridge. Cerchiamo continuamente modi per massimizzare la convenienza e la flessibilità per i nostri clienti e il secondo volo giornaliero farà esattamente questo: fornire un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità con Emirates”, ha affermato Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West.

Il secondo volo giornaliero per Stansted significa anche maggiore turismo nella regione, consentendo ulteriori scambi e crescita economica. I mercati in entrata più popolari includono Australia, Emirati Arabi Uniti, India, Sud Africa, Cina, Malesia e Hong Kong.

A partire dal 1° luglio, il primo volo giornaliero da Dubai a Londra Stansted opererà come EK65, con partenza da Dubai alle 09:00 e arrivo a Londra Stansted alle 13:30. Il volo di ritorno, EK66, partirà da Londra Stansted alle 15:00 e arriverà a Dubai alle 01:05 del giorno successivo. Il secondo volo giornaliero da Dubai a Londra Stansted opererà come EK67, in partenza da Dubai alle 14:15 e arrivo a Londra Stansted alle 18:45. Il volo di ritorno, EK68 partirà da Londra Stansted alle 21:10 e arriverà a Dubai alle 07:10 del giorno successivo.

Il volo addizionale Dubai-Stansted raddoppierà inoltre la capacità cargo giornaliera offerta da Emirates SkyCargo a un totale di 40 tonnellate a tratta, facilitando gli scambi commerciali e avvantaggiando le attività commerciali locali.

Il secondo volo giornaliero Emirates per Londra Stansted porta i voli settimanali totali di Emirates verso il Regno Unito a 140 – 6 servizi al giorno verso Heathrow, tre al giorno verso Londra Gatwick e Manchester, due al giorno verso Birmingham, Glasgow e Londra Stansted, un servizio giornaliero verso Newcastle ed Edimburgo. Emirates serve una rete globale di 158 destinazioni.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)