Starlux Airlines ordina 17 Airbus A350 XWB

STARLUX Airlines, vettore di Taiwan, ha siglato con Airbus un ordine fermo per 17 aeromobili widebody, che comprende 12 A350-1000 e cinque A350-900.

Il nuovo vettore prevede di utilizzare questi aeromobili sulle principali rotte di lungo raggio che collegano Taipei all’Europa e al Nord America, nonché su una serie di altre destinazioni selezionate nella Regione Asia-Pacifico.

“Siamo molto contenti di firmare il contratto di acquisto ufficiale per i widebody di Airbus. La extra-long-range capability, i costi operativi significativamente inferiori e gli elevati livelli di comfort per i passeggeri, propri dell’A350 XWB, sono stati fondamentali nella nostra decisione”, ha dichiarato K.W. Chang, fondatore e presidente di STARLUX. “STARLUX è impegnata nel diventare una delle migliori compagnie aeree al mondo. Siamo fiduciosi che grazie all’A350 XWB potremo dispiegare le nostre ali verso ulteriori destinazioni, portando, nel prossimo futuro, i nostri migliori servizi a un numero crescente di persone in tutto il mondo”.

“K.W. e STARLUX dimostrano che quando si parte da zero non si scende a compromessi”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Sia l’A350-1000 che l’A350-900 offrono una reale long-range capability, maggiori livelli di comfort per i passeggeri e tutti i vantaggi economici dati dalla commonality della flotta. Siamo grati a STARLUX per la loro scelta strategica e saremo al loro fianco nel sostenerne le legittime ambizioni”, ha concluso.

L’A350 XWB offre una flessibilità operativa e un’efficienza ineguagliabili per tutti i segmenti di mercato, fino all’ultra-long haul (9.700 nm). Questo aeromobile è dotato del più moderno design aerodinamico, con fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre a nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione delle emissioni e del consumo di carburante pari al 25%. La cabina “Airspace by Airbus” è la più silenziosa rispetto a qualsiasi altro aeromobile a doppio corridoio e offre a passeggeri ed equipaggi i più moderni prodotti di volo, così da garantire la più confortevole esperienza di viaggio.

A fine febbraio 2019, la Famiglia A350 XWB aveva ricevuto 852 ordini fermi da parte di 48 clienti nel mondo, rendendolo uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)