British Airways ha annunciato l’apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, attivo dal 1° settembre 2019 e operato tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus A320 da 177 posti. La vendita dei biglietti per volare sulla nuova rotta, a partire da oggi 21 marzo 2019, segna l’ingresso ufficiale di British Airways nel network dell’aeroporto di Milano Bergamo, che incrementa le possibilità di raggiungere Londra offrendo con lo scalo a Gatwick un ulteriore ventaglio di destinazioni internazionali e intercontinentali.
L’annuncio ufficiale del nuovo volo per Londra Gatwick viene commentato da Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo: “Salutiamo con grande soddisfazione l’arrivo di British Airways all’Aeroporto di Milano Bergamo a partire dagli inizi del mese di settembre 2019. La presenza della maggiore compagnia aerea del Regno Unito è motivo di prestigio e assegna al nostro aeroporto un ruolo ancora più rilevante nel panorama del trasporto aereo. L’apertura del collegamento con l’aeroporto di Londra Gatwick consente di creare una direttrice di significativa importanza logistica con la vasta e importante area a sud della capitale, offrendo comode opportunità di volo ai passeggeri diretti nel Regno Unito, soprattutto nell’ampia fetta di popolazione concentrata a est di Milano, e ai residenti nella catchment area del secondo scalo britannico, distante soli 45 km da Londra e ottimamente servito per i trasferimenti via terra. Altro vantaggio deriva da orari e frequenze dei voli, opportunamente studiati per rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori”.
Adam Carson, British Airways Managing Director of Gatwick, ha dichiarato: “Milano Bergamo aggiunge un’altra destinazione entusiasmante al nostro Gatwick network, perfettamente posizionata per una pausa in città, una visita estiva ai laghi o anche una vacanza sugli sci nelle Alpi. Da Gatwick voliamo verso oltre 70 destinazioni man mano che la nostra rete continua ad espandersi e stiamo aggiungendo nuove rotte progettate per attrarre sia i clienti leisure che i clienti business”.
(Ufficio Stampa SACBO – British Airways)