Boeing e il Sant’Anna di Pisa ospitano lo STEM 4 future Career Day

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing Italia, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha organizzato oggi un Career Day come parte delle seconda edizione del programma educativo STEM 4 future. L’iniziativa, che si è svolta presso il Liceo Giosuè Carducci di Milano, ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti delle scuole superiori.

All’evento hanno partecipato il Dirigente scolastico del Liceo Carducci, Andrea Di Mario; Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Italia e Managing Director per il Sud Europa; Simone Crolla, Managing Director dell’American Chamber of Commerce in Italy; Gaetana Morgante, consulente per l’orientamento del Sant’Anna; Isabella Lovino, Delegata dell’Ufficio scolastico regionale di Milano. Nel corso della giornata, gli studenti hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti in sessioni di apprendimento relative al lavoro e in attività di mentoring. Hanno inoltre avuto la possibilità di simulare un colloquio di lavoro e di ricevere feedback sulle loro interviste.

“In Boeing siamo fortemente impegnati a supportare e promuovere i talenti del futuro. Questo Career Day, organizzato con il Sant’Anna di Pisa, è un’importante opportunità per condividere il nostro know-how e la nostra esperienza, con l’obiettivo di formare i leader di domani”, ha commentato Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Italia. “Nel mondo del lavoro, una specializzazione in discipline STEM sarà sempre più richiesta, insieme con competenze legate alle nuove tecnologie. Attraverso questa iniziativa, e grazie alla nostra partnership con il Sant’Anna, siamo riusciti a formare, in meno di un anno, oltre 220 studenti delle scuole primarie e secondarie di Milano, Roma e Pisa”.

STEM 4 future è un progetto educativo nato per incentivare la conoscenza e l’interesse delle generazioni più giovani nei confronti delle materie scientifiche, oggi comunemente riconosciute sotto l’acronimo inglese STEM (Science, Technology, Engineering and Maths).

L’edizione di quest’anno si arricchisce con l’inserimento del modulo di Intelligenza Artificiale coordinato del Dipartimento TeCIP (Communication, Information, and Perception) della Scuola Sant’Anna. A giugno si terrà l’evento conclusivo del progetto presso il Campus della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che vedrà la premiazione dei vincitori del concorso.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)