Tempo di lettura: 3 minuti

AVIAPARTNER LANCIA LA MOSTRA DEI LIBRI DI MOLEIRO ALL’INTERNO DELLA STAR ALLIANCE LOUNGE ROME – Aviapartner lancia la mostra dei libri di Moleiro all’interno della lounge Star Alliance all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. La mostra durerà 60 giorni. In occasione di questo evento, che copre tre secoli di storia tra il tardo Medioevo e il primo Rinascimento, tutti i visitatori della lounge brandizzata Star Alliance di Roma Fiumicino potranno godere di un’esperienza unica in questo settore. Sarà, infatti, possibile vedere le migliori repliche e “cloni” dei piu importanti manoscritti di tutto il mondo, riprodotti da M. Moleiro Editor. “Siamo orgogliosi di iniziare questa partnership con M. Moleiro, un leader di riferimento nel settore a livello globale. Riteniamo che questa nuova offerta culturale possa arricchire l’esperienza dei nostri clienti”, ha spiegato Italo Russo Silva, General Manager di Aviapartner Group Lounges and Premium Guest Services. “Il nostro team marketing lavora ogni giorno per realizzare eventi simili, con l’obiettivo di andare oltre le aspettative dei nostri clienti e raggiungere i più alti livelli di soddisfazione”.

EASYJET: BUONI PROGRESSI NEGLI SFORZI PER L’EQUILIBRIO DI GENERE – easyJet ha compiuto buoni progressi nei suoi sforzi per affrontare l’equilibrio di genere nella sua Pilot Community, ed è sulla buona strada per attirare il 18% di nuovi piloti femminili quest’anno, un aumento del 3% rispetto al 2018. easyJet ha riconosciuto lo squilibrio di genere della professione di pilota nel 2015 e da allora ha lavorato duramente per incoraggiare più donne a diventare piloti attraverso la sua iniziativa Amy Johnson. Nel 2015, quando solo il 6% dei nuovi piloti di easyJet era di sesso femminile, la compagnia aerea ha fissato un obiettivo ambizioso, cioè che entro il 2020 il 20% dei nuovi piloti entranti doveva essere di sesso femminile. Ora easyJet prevede di attirare il 18% di nuovi piloti entranti femminili quest’anno e confida che l’obiettivo del 20% sarà raggiunto nel 2020. In termini assoluti, l’iniziativa ha portato risultati tangibili. easyJet impiegava 128 piloti di sesso femminile nel 2015, oggi ne impiega 222: un aumento di 94 donne, il 73% in poco più di tre anni. Inoltre, poiché occorrono almeno 18 mesi per attirare e addestrare un nuovo pilota entrante, molte altre si uniranno alla compagnia aerea nei prossimi mesi e anni.

AUSTRIAN AIRLINES AVVIA UN’INIZIATIVA DI RICICLAGGIO – Dalla fine del 2018 gli assistenti di volo di Austrian Airlines separano i bicchieri di plastica usati dai passeggeri dal resto dei rifiuti. Una società di smaltimento li pulisce e li distrugge prima di consegnarli a un impianto pilota presso la raffineria di Schwechat. Un processo noto come cracking termico viene utilizzato per produrre greggio sintetico dai rifiuti di plastica. Questo greggio viene poi lavorato in combustibile o altre materie prime per l’industria delle materie plastiche. Con questa iniziativa di riciclaggio, Austrian Airlines sostiene un’economia circolare che conserva risorse. Inoltre, Flughafen Wien AG è un partner logistico fondamentale in questo processo. Questo progetto fa parte dell’iniziativa di Austrian Airlines “Fly green”. “Fly green” abbraccia l’intero Lufthansa Group, con l’obiettivo di ridurre i volumi di rifiuti e mitigare l’impatto ambientale ottimizzando i processi necessari sugli aeromobili. Ogni compagnia di Lufthansa Group sta sviluppando le proprie idee e concetti a tal fine.

BRITISH AIRWAYS: PROMOZIONE AVIOS PER IL CENTENARIO – Nell’anno del suo centenario, British Airways lancia una promozione che offre ai suoi Executive Club Members la possibilità di raccogliere il 100% in più di Avios quando volano. Per essere idonei a riscuotere i doppi Avios sui voli, i clienti devono registrarsi e prenotare entro il 19 aprile, per poi volare entro il 31 dicembre 2019. La promozione è attiva sui voli attraverso tutte le rotte e le cabine e può essere richiesta su un massimo di sei voli. Nella promozione sono inclusi anche i voli prenotati utilizzando il pagamento parziale con Avios. Inoltre, ogni Membro che prenota e completa sei voli qualificati nei suddetti periodi di tempo riceve anche un ulteriore bonus di 2.019 Avios, in aggiunta ai doppi Avios accumulati sui loro voli. Questi Avios possono essere spesi allo stesso modo dei normali Avios. Maggiori info a questo link: http://www.ba.com/executive-club/offers/100-bonus-avios.