Tempo di lettura: 3 minuti

IL 94% DEI VOLI RYANAIR È ARRIVATO IN ORARIO A MARZO – Ryanair ha reso note le statistiche del servizio clienti per il mese di Marzo 2019. Il 94% dei voli di Marzo è arrivato puntuale (82% a Marzo 2018) ad eccezione dei ritardi ATC. La puntualità è la più alta da Novembre 2017. Ryanair ha pubblicato anche i risultati relativi all’esperienza dei clienti “Rate My Flight” del mese di marzo, che dimostrano che l’88% degli oltre 100.000 passeggeri che ha risposto ha valutato il proprio volo come ‘Eccellente/Molto buono/Buono’, registrando alte valutazioni per la cortesia dell’equipaggio (92%), il servizio a bordo (90%), le procedure di imbarco (83%) e la scelta di cibo e bevande (82%).

AMERICAN AIRLINES PREMIATA DA TRIPADVISOR PER LA SUA PREMIUM ECONOMY – American Airlines è stata riconosciuta come top North American carrier for best Premium Economy product ai 2019 TripAdvisor Travelers’ Choice Awards for airlines. American è stata la prima compagnia aerea degli Stati Uniti ad aggiungere la Premium Economy e attualmente offre più posti Premium Economy rispetto ai concorrenti statunitensi. In poche settimane, American completerà i retrofit Premium Economy, fornendo l’esperienza di viaggio su 124 widebody – l’intera flotta widebody della compagnia aerea, ad eccezione dei suoi Boeing 767 e Airbus A330-300 che verranno ritirati nei prossimi anni. “Abbiamo fatto investimenti significativi per offrire ai nostri clienti la libertà di scegliere l’esperienza che meglio si adatta alle loro esigenze di viaggio. La Premium Economy è un’opzione importante”, ha dichiarato Janelle Anderson, Vice President of Marketing for American. Negli ultimi anni American ha investito nella premium experience e continuerà a investire anche nel 2019.

QANTAS FREIGHT ACQUISIRA’ DUE BOEING 747-8F – Qantas Freight ha annunciato che acquisirà in leasing due Boeing 747-8F Freighter, offrendo una maggiore capacità e una maggiore efficienza per i suoi clienti. I cargo di nuova generazione sostituiranno gli attuali due Boeing 747-400F che sono attualmente operati per conto di Qantas da Atlas Air e che saranno verniciati in livrea Atlas. Considerato ampiamente come uno dei velivoli cargo più efficienti in servizio, il 747-8F presenta una fusoliera più lunga rispetto al Boeing 747-400F, offrendo fino al 20% in più di capacità. A partire dalla fine di luglio 2019, i 747-8F voleranno nel Qantas Freight network tra 10 principali cargo hubs in Australia, Cina e Stati Uniti. Qantas Freight opera una flotta dedicata di 14 velivoli freighter e gestisce la freight capacity sui Qantas and Jetstar passenger services su rotte nazionali e internazionali.

AIR ASTANA PREMIATA DA TRIPADVISOR – Air Astana è stata nuovamente riconosciuta vincitrice ai TripAdvisor Travellers’ Choice Awards for Airlines nelle categoria Travellers’ Choice Regional Airline Asia e nella categoria Travellers’ Choice Passenger Comfort Asia. La compagnia aerea ha mantenuto il riconoscimento nella categoria Regional Airline Asia, premio che attesta il servizio al cliente, la pulizia della cabina, il Food & Beverage, il comfort delle sedute, il rapporto qualità-prezzo, il servizio di check-in e l’intrattenimento in volo della compagnia aerea ed è stato nominata migliore compagnia aerea anche in una nuova categoria, Travellers Choice for Passenger Comfort, che riflette i giudizi dei viaggiatori sul comfort delle sedute e sullo spazio per le gambe.

SWISS CONTINUA A SOSTENERE LE TRADIZIONI DELLA SVIZZERA – Swiss International Air Lines (SWISS) si è impegnata quest’anno a servire come partner principale della Fête des Vignerons, un evento tipicamente svizzero con cui SWISS condivide la missione di promuovere le tradizioni della propria nazione. Come parte di questa partnership, una livrea speciale creata dall’artista di Vevey Mathias Forbach – alias Fichtre – è stata applicata a uno dei velivoli CS300 SWISS basati a Ginevra. L’aereo sorvolerà la Fête des Vignerons arena a Vevey il 1° agosto, la Giornata nazionale svizzera, accompagnato da sei F-5E Tiger della Patrouille Suisse.

GRAZIE A SITA ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI ATENE IL VOLTO È LA CARTA D’IMBARCO – All’Aeroporto Internazionale di Atene il volto diventa la carta d’imbarco: grazie a SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, i passeggeri che volano con Aegean Airlines possono superare rapidamente il check-in e i controlli di sicurezza con una semplice scansione facciale. L’aeroporto è il primo in Europa ad adottare la soluzione Smart Path di SITA, che consente ai passeggeri di usare i tratti biometrici del volto per l’identificazione ai passaggi chiave del transito in aeroporto – check-in e controlli di sicurezza – senza mostrare passaporto e carta d’imbarco. I passeggeri che scelgono di testare questa nuova opzione – attivata nello scalo in fase sperimentale – all’arrivo in aeroporto per il check-in devono scannerizzare il proprio passaporto e farsi scattare una foto. Terminata questa operazione, i passeggeri possono recarsi ai controlli di sicurezza, dove vengono rapidamente processati e identificati con una scansione del volto, senza più mostrare la carta d’imbarco.