Embraer e Binter: Total Support Program per la nuova flotta E195-E2

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Embraer e Binter hanno firmato un Total Support Program (TSP) agreement pluriennale per supportare la nuova flotta E195-E2 della compagnia aerea. Embraer ha effettuato l’annuncio mercoledì durante MRO Americas, uno dei principali eventi di manutenzione aeronautica al mondo. Il Total Support Program, dedicato ai clienti E2, è un nuovo prodotto offerto da Embraer TechCare, progettato per consentire alle compagnie aeree di ridurre al minimo i loro investimenti iniziali su inventari e risorse riparabili.

Inoltre, il programma fornirà alle compagnie aeree l’esperienza tecnica di Embraer e la sua vasta rete di fornitori di servizi di riparazione.

Oltre a supportare le esigenze della compagnia aerea, il programma di supporto copre anche pool services, heavy checks, routine and non-routine maintenance, landing and brakes overhaul, spare parts and materials, nonché assistenza in loco con una rappresentanza tecnica di Embraer, per garantire la massima affidabilità degli aeromobili e operazioni regolari. Una suite di Embraer eSolutions, che monitora continuamente la salute della flotta di aeromobili dei clienti, fornirà anche rapidamente informazioni sulla manutenzione di sistemi e componenti.

“Diamo il benvenuto a Binter come cliente di lancio del nostro nuovo Total Support Program progettato per supportare le esigenze dei clienti E-Jets E2. È una pietra miliare per Embraer e siamo lieti di celebrare il trentennale anniversario di Binter fornendo servizi efficienti e soluzioni di supporto alla loro flotta moderna di E195-E2”, ha affermato Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support.

“Il supporto OEM è essenziale per offrire ai nostri clienti un servizio di qualità mentre modernizziamo la nostra flotta con gli E-Jets E2 di Embraer”, ha dichiarato il Vicepresidente di Binter, Rodolfo Núñez. Binter prenderà in consegna il suo primo jet E195-E2 nella seconda metà del 2019, diventando il primo cliente europeo a ricevere il modello più grande della famiglia E2. La compagnia aerea ha firmato un ordine fermo con Embraer per tre E195-E2. Il contratto include anche diritti di acquisto per due ulteriori aeromobili dello stesso modello.

L’E195-E2 è il secondo dei tre nuovi modelli di aeromobili che compongono la famiglia di aeromobili E2. L’E190-E2 è già operato dalla norvegese Widerøe, la più grande compagnia aerea regionale della Scandinavia, e da Air Astana, compagnia di bandiera del Kazakistan. Embraer Services & Support attualmente supporta il 100% degli E-Jets E2 consegnati, offrendo un pacchetto di servizi personalizzati per ogni cliente e le sue esigenze. Questi programmi di supporto fanno parte di una suite di prodotti che Embraer ha progettato per assistere la flotta in crescita di velivoli Embraer attraverso TechCare, la nuova piattaforma che assembla l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni per offrire la migliore esperienza di servizio e supporto.

Embraer inoltre ha annunciato a MRO Americas che ha firmato un Pool Program Agreement con Mauritania Airlines per supportare una vasta gamma di repairable components per i suoi due nuovi E175. Embraer ha consegnato il primo E175 della compagnia alla fine di marzo e il secondo è previsto per il secondo trimestre del 2019. Mauritania Airlines è il primo operatore E175 in Africa. Il contratto include la copertura completa per la riparazione di componenti e parti nonché l’accesso illimitato a un ampio stock di componenti presso il centro di distribuzione Embraer. Embraer ha inoltre annunciato la firma di un Pool Program Agreement con Air Botswana, per supportare una vasta gamma di repairable components per il suo velivolo E170.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)