ATR garantisce un ottimale inizio delle operazioni per Manta Air

Tempo di lettura: 2 minuti

Manta Air, la nuova compagnia aerea nazionale della Repubblica delle Maldive, ha firmato un Global Maintenance Agreement (GMA) con ATR. Questo contratto di cinque anni copre l’intera flotta della compagnia aerea maldiviana per la riparazione e la revisione di replaceable components (Line Replaceable Units), propeller maintenance, e offre un on-site leased stock di parti di ricambio.

Questo accordo a lungo termine include anche il supporto tecnico in loco, attraverso il quale un rappresentante dedicato del Customer Support assiste Manta Air nelle loro operazioni quotidiane. La compagnia aerea beneficia di raccomandazioni su misura per iniziare in modo ottimale le operazioni, in base alle sue esigenze molto specifiche, e sfrutta l’esperienza di ATR per migliorare l’affidabilità degli aeromobili.

“L’obiettivo di Manta Air è quello di elevare gli standard dell’industria aeronautica nazionale fornendo la migliore esperienza di volo per i nostri passeggeri e una maggiore connettività alle Maldive. Come pacchetto di manutenzione su misura, ATR GMA risponde in modo specifico alle nostre esigenze, e l’esperienza di ATR garantirà che i nostri nuovissimi ATR 72-600 volino il più possibile. I nostri passeggeri dipendono da un servizio affidabile e GMA di ATR è uno strumento prezioso per aiutarci a ottenere questo”, ha dichiarato Edward Alsford, Chief Operation Officer di Manta Air.

Tom Anderson, Senior Vice President Program e Customer Services of ATR, ha aggiunto: “Grazie a questa partnership, Manta Air sta traendo vantaggio dal nostro supporto e dalle nostre competenze sin dalle prime fasi operative, consentendo loro di ottenere il massimo valore dai loro ATR di ultima generazione. In un mercato sempre più competitivo, l’initial parts provisioning, l’anticipazione degli spares requirements, parts reliability, repair management, maintenance costs optimisation and stock management sono alcune delle sfide cruciali dei nostri operatori”.

I primi due ATR 72-600 di Manta Air, attraverso Nordic Aviation Capital, sono stati consegnati alla fine del 2018 e un terzo aeromobile è stato consegnato agli inizi di marzo 2019. Con la loro configurazione a doppia classe con 64 posti, gli ATR 72-600 di Manta Air contribuiranno a migliorare la connettività per l’industria dell’ospitalità nei bellissimi atolli maldiviani. Saranno principalmente operati in settori brevi, in cui gli aerei ATR hanno già dimostrato la loro efficienza operativa ed economica.

(Ufficio Stampa ATR – Photo Credits: ATR)