Tempo di lettura: 4 minuti

ETHIOPIAN AIRLINES: 3 NUOVI VOLI NON-STOP DA MILANO MALPENSA – Ethiopian Airlines annuncia che dal 15 Giugno inizierà ad operare 3 nuovi voli non-stop da Milano Malpensa per Addis Abeba. L’operativo dei nuovi collegamenti diretti prevede tre partenze settimanali da Milano Malpensa il mercoledì, venerdì e il sabato, con partenza da Addis Abeba ogni martedì, giovedì e sabato. I voli si aggiungeranno agli altri quattro già operativi dallo scalo lombardo con stop tecnico a Roma Fiumicino, portando l’operativo a sette voli settimanali. I voli dall’Italia con Ethiopian Airlines sono operati da aeromobili Boeing 787 Dreamliner, configurati in classe Economy e Cloud Nine (Business Class), dotati di tutti i comfort. “Siamo una compagnia aerea pluripremiata che ha registrato una crescita delle vendite in Italia e si presenta rafforzata e fiduciosa di poter mantenere questa tendenza fino alla fine dell’anno”, afferma Desiree Grech, Sales Manager in Italia per Ethiopian Airlines. Ethiopian Airlines collega Addis Abeba con oltre 100 destinazioni internazionali e 21 nazionali.

RYANAIR LANCIA UNA PROMOZIONE IN OCCASIONE DELLA PASQUA – Ryanair ha annunciato oggi una promozione pasquale, con tariffe a partire da 9.99 Euro per voli all’interno del network europeo. Oltre 5 milioni di clienti voleranno con Ryanair durante la settimana di Pasqua. Le destinazioni principali saranno Faro, Malaga, Malta, Palma e Roma. Per approfittare di queste tariffe “pasquali”, disponibili unicamente sul sito Ryanair.com, è sufficiente prenotare entro la mezzanotte di sabato (20 Aprile) per viaggiare nel mese di maggio. Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “I clienti Ryanair viaggeranno in Europa per le vacanze di Pasqua e non è mai troppo tardi per prenotare una vacanza a basso costo grazie alle nostre offerte pasquali. Fino alla mezzanotte di sabato (20 Aprile), infatti, proponiamo voli a partire da soli 9.99 Euro per viaggiare a maggio. Dal momento che queste tariffe a basso costo termineranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

PARIS-ORLY: APRE L’ORLY 3 BUILDING – Il 18 aprile 2019, il Prime Minister Edouard Philippe e Elisabeth Borne, Minister for Ecological Transition, in charge of Transport, hanno ufficialmente aperto il nuovo Orly 3 building, che ha trasformato l’aeroporto di Parigi Orly in un unico terminal: Paris Orly 1-2-3-4. Questo è il primo passo concreto nel progetto di trasformazione “All change at Paris-Orly” guidato da Paris Aéroports. Air France opererà principalmente voli a lungo raggio da questo nuovo Orly 3 building, che copre 80.000 m2 su tre livelli. La nuova infrastruttura offre ai passeggeri maggior comfort per il check-in, l’imbarco e l’arrivo. Organizzato intorno a 4 aree di partenza e arrivo, il single terminal Paris Orly 1-2-3-4 offre maggior chiarezza e velocità. Sia che si stia partendo, si abbia un collegamento o si arrivi a Paris-Orly, l’itinerario è indicato in ogni fase sui numerosi pannelli informativi e cartelli (e sulla boarding pass per i passeggeri in partenza dall’aeroporto). Per raggiungere la zona del check-in, ritirare il bagaglio o trovare il volo in coincidenza, basta seguire le indicazioni. Alcuni voli a corto raggio di Air France saranno operati anche da Orly 3. Tutti gli altri voli, compresi i servizi La Navette, continueranno a operare da Orly 1.

L’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO APRE LE PORTE ALL’ARTE – Da giovedì 18 aprile 2019 il terminal partenze dell’Aeroporto di Milano Bergamo ospita tre opere d’arte che hanno fatto parte della mostra “L’incanto svelato. L’Arte della meraviglia da Tiepolo a Manzù”, promossa dalla Fondazione Comunità Bergamasca e allestita dal 1° dicembre 2018 al 24 febbraio 2019 nel cinquecentesco Palazzo Polli Stoppani di Bergamo. SACBO riafferma in tal modo il valore della cultura come strumento di comunicazione e promozione del territorio al quale l’aeroporto fa riferimento. Le tre opere d’arte in mostra nel terminal sono: Porta di granaio africana di inizio del XX secolo, 199x86x8 cm; Opera di Giacomo Manzù, bronzo, 110x75x20 cm del 1952; Fernando Botero Gatto (prova d’artista 1/2), 2002 bronzo, 53 x 30 x 35 cm.

QANTAS: NUOVI VOLI STAGIONALI VERSO SAPPORO – Qantas lancerà nuovi voli stagionali diretti tra Sydney e Sapporo. In concomitanza con la stagione sciistica di punta, Qantas volerà tre volte a settimana all’aeroporto Chora-Chino di Sapporo tra il 16 dicembre 2019 e il 28 marzo 2020. I voli saranno operati con gli aeromobili Airbus A330 aggiornati di Qantas, che offrono più di 10.000 posti sul percorso per questo periodo. Qantas sarà la prima compagnia aerea a volare direttamente tra Sydney e Sapporo e il servizio sarà la quinta rotta della compagnia tra Australia e Giappone.

EMIRATES ESPANDE IL SUO NETWORK A380 – Emirates fornirà più opzioni per i suoi clienti verso Riyadh con l’introduzione del primo scheduled Airbus A380 service verso la capitale, in vigore dal 21 aprile 2019. Riyadh sarà la 51° destinazione ad aderire al network A380 di Emirates. Il volo EK 817/818, attualmente operato da un Boeing 777-300ER, sarà ora operato dall’A380. L’aeromobile A380 Emirates opererà sulla rotta cinque volte a settimana. Questo servizio A380 integra il Boeing 777-300ER sulla rotta. La compagnia aerea ha precedentemente operato due missioni A380 one-off a Riyadh e ha esposto il suo A380 al recente Saudi International Airshow 2019.