Air New Zealand seleziona il motore GEnx-1B per i suoi nuovi 787-10 Dreamliner

Tempo di lettura: 2 minuti

Air New Zealand ha selezionato il motore GEnx-1B per equipaggiare i suoi otto aerei Boeing 787-10 Dreamliner, con opzioni fino a 20 velivoli (leggi anche qui). L’ordine dei motori è valutato oltre $480 milioni (USD) a prezzo di listino. La consegna degli aeromobili inizierà nel 2022.

Air New Zealand e GE hanno inoltre sottoscritto un multi-year TrueChoice services agreement per la manutenzione, la riparazione e la revisione dei motori GEnx.

“Le notizie di oggi sono incredibilmente interessanti per il nostro business e per i nostri clienti, mentre continuiamo a investire nell’aeromobile più innovativo, sostenibile e confortevole sul mercato e ci impegniamo a far crescere il nostro business in modo sostenibile”, ha affermato Christopher Luxon, Air New Zealand Chief Executive. “Collegando la Nuova Zelanda con il mondo, offriamo naturalmente un’alta percentuale di voli a lungo raggio e questi velivoli all’avanguardia garantiranno che continueremo a gestire una delle flotte di jet più giovani ed efficienti del mondo”.

“GE è onorata di essere selezionata per equipaggiare e supportare la nuova flotta di aerei B787-10 di Air New Zealand con i nostri motori GEnx-1B”, ha dichiarato Jason Tonich, nuovo Vice President of Global Sales & Marketing.

GE Aviation ha venduto più di 2.500 motori GEnx dal suo lancio 15 anni fa, consolidando il GEnx come l’high-thrust GE engine venduto più velocemente.

I GEnx revenue-sharing participants sono IHI Corporation of Japan, GKN Aerospace Engine Systems of the UK, MTU of Germany, TechSpace Aero (Safran) of Belgium, Safran Aircraft Engines of France e Samsung Techwin of Korea.

La TrueChoice suite incorpora una serie di funzionalità e personalizzazioni nel ciclo di vita del motore. Ognuna delle offerte TrueChoice è supportata dalle capacità di analisi dei dati di GE Aviation, per contribuire a ridurre gli oneri di manutenzione e le interruzioni del servizio per i clienti.

(Ufficio Stampa GE Aviation)