Tempo di lettura: 5 minuti

AEGEAN AIRLINES FESTEGGIA IL VENTESIMO COMPLEANNO CON UNO SCONTO DEL 50% SU TUTTI I VOLI – AEGEAN Airlines ha lanciato in questi giorni un’offerta che consente risparmi del 50% su tutti i voli diretti (per Atene partono da Roma, Bologna, Catania, Milano, Napoli e Venezia) e i collegamenti per la Grecia e per le destinazioni internazionali, per celebrare il ventesimo anniversario dalla sua costituzione. Prenotando entro il 4 giugno 2019 si può usufruire di questa offerta unica per prenotare un break invernale, con voli nel periodo compreso fra l’1 novembre 2019 e il 28 marzo 2020 (escluso il periodo 19.12.19 – 07.01.20). L’offerta si estende anche ai voli AEGEAN di collegamento con le destinazioni internazionali, per coloro che desiderino esplorare mete più lontane. Attualmente la più grande compagnia aerea in Grecia, AEGEAN, membro di Star Alliance, è stata scelta come miglior compagnia aerea regionale in Europa, miglior Business Class regionale in Europa e miglior compagnia aerea in Grecia ai TripAdvisor Travelers’ Choice Awards 2019, oltre ad essere stata nominata miglior compagnia aerea regionale in Europa per nove anni consecutivi in occasione degli Skytrax World Airline Awards. Questa qualità di servizio è destinata a continuare nei prossimi anni, poiché AEGEAN, alla vigilia del terzo decennio della sua storia, dà avvio ad un nuovo ciclo di crescita e sviluppo con l’acquisto di 46 aeromobili Airbus A320neo e A321neo.

EMIRATES: SERVIZI REGOLARI CON A380 VERSO MUSCAT – Emirates opererà due voli giornalieri con A380 verso Muscat dal 1° luglio. La compagnia aerea opererà l’A380 sui voli EK862/863 e EK864/865 da e per Muscat International Airport (MCT). Muscat diventerà il volo con A380 più breve di Emirates, con una distanza di 340 km a tratta. I nuovi servizi A380 verso Muscat dimostrano l’approccio agile della compagnia nel dispiegamento della flotta e il suo impegno nel fornire un’esperienza di bordo migliorata per i suoi passeggeri. Il lancio dei voli con A380 arriverà esattamente un anno dopo un one-off A380 service che ha segnato 25 anni di attività in Oman e ha ribadito la prontezza dell’infrastruttura aeroportuale nel gestire le operazioni del velivolo. Entrambi gli A380 che volano a Muscat saranno operati in configurazione a tre classi. Emirates vola in Oman dal 1993 e oggi opera tre servizi giornalieri utilizzando il Boeing 777-300ER tra Dubai e Muscat.

ETIHAD AIRWAYS AMPLIA IL SUO CARGO END LOGISTIC PORTFOLIO – Etihad Airways PJSC ha acquisito le azioni detenute da Armaguard Linfox Group Pty (Australia) nella joint venture con sede ad Abu Dhabi Armaguard Valuables Management LLC (AVM), diventando azionista unico della società e ribattezzandola Etihad Secure Logistics Services LLC. Nei sei anni trascorsi dall’inizio delle operazioni, AVM è cresciuta con successo da una start-up fino a diventare uno dei principali attori nel mercato della logistica sicura e degli oggetti di valore negli EAU. Con le crescenti opportunità nei rispettivi mercati, Etihad e Armaguard hanno ora concordato che è il momento giusto per operare una full subsidiary di Etihad Airways come parte del cargo and logistics portfolio in espansione di Etihad.

ALITALIA ACCOMPAGNA PAPA FRANCESCO IN ROMANIA – Papa Francesco decollerà domani mattina, alle ore 8.10, per Bucarest con il volo AZ 4000 per il Viaggio Apostolico “Camminiamo insieme”. L’atterraggio è previsto alle ore 11.30 all’aeroporto Otopeni. Il volo sarà effettuato con Airbus A320 “Aldo Palazzeschi”. Ad accompagnare Papa Francesco, un equipaggio composto da tre piloti e sei assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Alberto Colautti, 15.000 ore di volo, capo dei piloti Airbus, 57 anni, friulano, ex elicotterista della Marina Militare, esperto in resilienza e processi cognitivi. Insieme a lui il comandante Filippo Giacomelli – 14.000 ore di volo, 52 anni, fiorentino, tre figlie, appassionato di cucina del Giappone (dove ha vissuto un anno) – e il primo ufficiale Filippo Soriani, 15.000 ore di volo, 44 anni, ferrarese, due figli, nel tempo libero si dedica all’artigianato e in particolare alla tornitura d’arte su legno. Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team Alitalia dedicato ai voli speciali.

QATAR AIRWAYS ATTERRA A RABAT– Il primo volo di Qatar Airways da Doha a Rabat è atterrato mercoledì al Rabat-Salé airport, segnando il terzo gateway della compagnia in Marocco. I servizi per Rabat saranno operati tre volte a settimana da un Boeing 787 con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare i servizi verso Rabat, una bellissima città costiera e un importante centro commerciale. Questa nuova porta d’accesso al Marocco rafforzerà la già solida presenza di Qatar Airways nel mercato marocchino, mentre fornirà ai nostri passeggeri che viaggiano dal Marocco una migliore connettività alla nostra estesa rete globale di oltre 160 destinazioni”. Qatar Airways opera anche voli giornalieri per Casablanca con Boeing 777. Inoltre, il joint business agreement partner Royal Air Maroc fornisce cinque voli settimanali da Casablanca a Doha. I servizi per Rabat vengono operati tre volte alla settimana via Marrakech.

BOMBARDIER: RICONOSCIMENTO PER LA NUAGE SEATING COLLECTION – Bombardier annuncia che la sua innovativa collezione di sedili Nuage è stata premiata ai noni annual International Yacht & Aviation Awards. La collezione di sedili, Nuage seat e Nuage chaise, ha conquistato il trofeo nella Seating Design category durante una cerimonia tenutasi a Venezia, in Italia, il 24 maggio 2019. “La nostra missione nel progettare la collezione Nuage è stata quella di offrire un comfort senza precedenti, pur offrendo le caratteristiche estetiche e funzionali più ambite dei sedili di lusso”, ha dichiarato Peter Likoray, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. Nel creare il sedile Nuage e la chaise Nuage, i progettisti di Bombardier hanno riesaminato ogni aspetto del comfort. Il sedile Nuage è presente a bordo degli aerei Global 5500, Global 6500 e Global 7500. La chaise Nuage è presente a bordo degli aerei Global 5500 e Global 6500.

AIRBUS: CONTRATTO PER TRE SATELLITI CON INMARSAT – Airbus ha firmato un contratto con Inmarsat, leader mondiale nelle global mobile satellite communications, per progettare, produrre e costruire il primo della loro prossima generazione di satelliti geostazionari in Ka-band, Inmarsat GX7, 8 e 9. I tre satelliti sono i primi a essere basati sulla nuova linea di prodotti OneSat di Airbus, che è completamente riconfigurabile in orbita. Con on board processing e active antennas, i tre Ka-band spacecraft saranno in grado di regolare copertura, capacità e frequenza. Forniranno potenza e larghezza di banda dinamicamente in tempo reale per adattarsi alle esigenze di Inmarsat, per fornire HTS (High Throughput) broadband connectivity al mobility market. OneSat di Airbus si basa su uno standard, modular and design-to-manufacture approach, e può essere consegnato più rapidamente rispetto ai satelliti per telecomunicazioni esistenti.

TURKISH AIRLINES È PARTNER UFFICIALE DI ETNA COMICS 2019 – La compagnia aerea di bandiera turca, che opera in Italia dal 1959, sarà partner ufficiale di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop che si terrà dal 6 al 9 giugno 2019, e che, alla sua nona edizione, rappresenta una delle manifestazioni di settore più grandi ed apprezzate d’Italia. I numerosi ospiti di #EC9, volti noti del settore come Giancarlo Esposito e Keiichiro Toyama, voleranno a bordo degli aeromobili Turkish Airlines, mentre nei giorni della manifestazione la compagnia aerea sarà presente con una postazione dedicata all’interno del Padiglione C1 (piano terra) dove saranno proposte attività di Engagement e di Virtual Reality. Presso lo stand, saranno messi in palio voucher regalo per viaggiare in tutta Europa a bordo del pluripremiato vettore.