EmbraerX presenta Beacon, Business Platform per ottimizzare l’ecosistema degli aviation services

Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro del lavoro, la sharing economy e l’ambiente digitale in continua evoluzione hanno posto le basi per una nuova business platform che servirà una flotta diversificata di aeromobili, denominata Beacon, svelata da EmbraerX oggi. Questa piattaforma innovativa è progettata per connettere e sincronizzare le risorse del settore, la aftermarket supply chain e gli aviation services professionals in un modo più agile ed efficiente, per mantenere in volo gli aeromobili. Il cliente di lancio è JetSuiteX, l’innovativa compagnia aerea basata a Dallas che opera jet Embraer da 30 posti su private terminals.

Beacon mira a portare interazioni di alto valore e opportunità di business a più parti interessate all’interno del service ecosystem. La piattaforma è inizialmente focalizzata sulla fornitura di soluzioni per le unscheduled aircraft maintenance interruptions. I test sono stati condotti in più luoghi dalla metà del 2018 e Beacon ha dimostrato di soddisfare le principali aspirazioni delle aviation service communities, con risultati positivi.

“Oltre alla sua ampia capacità di soddisfare le esigenze degli esistenti aviation systems, Beacon è stata progettata anche per il futuro dell’urban air mobility”, ha detto Antonio Campello, President & CEO of EmbraerX. “Lo spirito di innovazione di JetSuiteX si sposa bene con lo scopo di Beacon e siamo entusiasti di averli a bordo con questa iniziativa per servizi personalizzati e collaborativi”.

“La piattaforma Beacon ha il potenziale per portare a un livello senza precedenti la connettività nel settore dei servizi aeronautici”, ha dichiarato Robert Hamel, Vice-President of Technical Operations, JetSuiteX. “Come cliente di lancio per Beacon, riteniamo che migliorerà l’efficienza operativa di JetSuiteX e ridurrà al minimo i tempi di fermo degli aeromobili, favorendo così una maggiore soddisfazione del cliente e migliori performance generali”.

Attraverso digital web and mobile application (IOS and Android), EmbraerX invita aziende e professionisti a connettersi l’uno con l’altro in modo rivoluzionario. La tecnologia attiva un network di providers accreditati, promuovendo la real-time collaboration durante le unplanned maintenance activities, accelerando il ritorno in servizio degli aeromobili.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)