Tempo di lettura: 3 minuti

SERVIZI SEMPRE PIU’ TECNOLOGICI AL LEONARDO DA VINCI – Un aeroporto, il Leonardo da Vinci, che mette a disposizione dei viaggiatori servizi sempre più tecnologici per migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri come, ad esempio, un parcheggio, il “Mastercard Reserved Parking” al 3° piano del multipiano C dove l’ingresso è completamente automatizzato grazie all’installazione di tecnologia di ultima generazione che garantisce l’accesso, l’uscita e il pagamento tramite carta di credito completamente in modalità ticket-less. All’interno, anche monitor con gli aggiornamenti sullo stato dei voli in partenza e informazioni sul traffico delle principali arterie di collegamento con il centro della città di Roma. A ciò si aggiunge poi anche un ristorante cash-less, il “Bistro by MasterCard”, inaugurato oggi nell’area di imbarco E alla presenza dell’ad di ADR, Ugo de Carolis, del Country Manager Italia di Mastercard, Michele Centemero e dell’ad di Areas Italia-MyChef, Sergio Castelli, dove, dopo essere stati accolti all’ingresso da “Pepper”, un robot semi-umanoide ottimizzato per l’interazione umana, ci si siede quindi davanti ad un priceless touch table. Qui è possibile ordinare le creazioni dello Chef Michelangelo Citino, premiato nel 2018 con un cappello nella Guida dell’Espresso ed approdato nel Gruppo Areas – MyChef, avere nel frattempo aggiornamenti in tempo reale sul proprio volo, il gate di imbarco, il meteo della città di destinazione e pagare infine il conto direttamente al tavolo grazie alla tecnologia contactless.

SWISS OFFRE AI PASSEGGERI LE SPECIALITA’ DEL CANTON VAUD – Da giugno a inizio settembre, Swiss International Air Lines (SWISS) offrirà nuove creazioni culinarie ai suoi clienti First e Business Class che viaggiano sui servizi a lungo raggio dalla Svizzera. Per il periodo di tre mesi, il Canton Vaud nella Svizzera occidentale sarà la regione in evidenza in questa ultima puntata del programma culinario “SWISS Taste of Switzerland”. In vista del suo ruolo di partner principale della “Fête des Vignerons 2019”, SWISS ha collaborato per fornire i nuovi piatti con Philippe Gobet, Executive Chef della EHL Hospitality Management School di Losanna. Il pluripremiato programma “SWISS Taste of Switzerland” mette in risalto tutta la varietà culinaria del paese d’origine di SWISS dal 2002, invitando ogni tre mesi uno chef ospite di un cantone svizzero a creare pasti speciali per i passeggeri di SWISS.

BRITISH AIRWAYS OSPITA IN VOLO LA COMPETIZIONE PITCH ON A APLANE – Stamattina un volo di British Airways è atterrato all’aeroporto di Londra Heathrow da San Francisco dopo aver effettuato un viaggio davvero unico: ha ospitato la competizione Pitch on a Plane usando il WiFi a bordo. La compagnia aerea si è unita al Founders Forum per dare a cinque start-up la possibilità di presentare le proprie idee a una schiera di giudici a bordo del volo, tra cui Alex Cruz, presidente e CEO di British Airways e imprenditori, investitori e CEO leader nel settore tecnologico. Usando il WiFi di bordo ad alta velocità di British Airways, le start-up erano a terra nel Regno Unito mentre un team di giudici viaggiava a 30.000 piedi sul volo BA284. I giudici hanno scelto tre finalisti che presenteranno la loro idea faccia a faccia al Founders Forum di Londra il 13 giugno 2019. I primi tre finalisti sono Pruvo (sito web che ha lo scopo di far risparmiare denaro ai viaggiatori anche dopo aver prenotato una camera d’albergo), Pluto (Travel insurance app che afferma di essere facile da capire e presente quando i clienti ne hanno bisogno), Reynolds Aero (REYNOLDS è un UAV gas turbine design e produttore di un advanced jet engine for fixed-wing aircrafts).