Air Italy: da oggi disponibile anche MyBank sul sito

Tempo di lettura: 2 minuti

Air Italy annuncia che da oggi è disponibile sul proprio sito il pagamento tramite MyBank, la soluzione di pagamento paneuropea che permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario immediato tramite il proprio Internet o Mobile Banking.

Air Italy è alla costante ricerca di nuove soluzioni di pagamento online da offrire ai propri clienti. MyBank offre un’ulteriore opzione, immediata, sicura e multicanale, senza limiti di plafond che garantisce la certezza del pagamento e che protegge l’identità digitale dei clienti.

La funzione di conferma dell’avvenuto pagamento in tempo reale e l’irrevocabilità del bonifico, consente l’emissione contestuale del biglietto aereo.

Per i clienti si tratta di un processo molto semplice. Dopo aver selezionato MyBank alla pagina di pagamento di Air Italy, il cliente sceglie la propria banca e viene reindirizzato automaticamente all’interno del proprio internet banking a cui ha accesso inserendo le consuete credenziali, senza dover condividere dati sensibili con terze parti. Per completare l’acquisto dei biglietti aerei, basterà autorizzare il bonifico precompilato con i dettagli dell’operazione.

Intesa Sanpaolo, grazie al supporto della Direzione Global Transaction Banking della Divisione Corporate & Investment Banking, è la banca a cui si affida Air Italy per l’integrazione di MyBank sul proprio sito.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è fornire flessibilità ai nostri clienti attraverso la scelta di una varietà di opzioni di pagamento sicure ed affidabili. MyBank fornisce uno strumento per la gestione dei pagamenti tramite trasferimenti bancari in tempo reale e siamo lieti di aver integrato questa nuova opzione, fornendo ai nostri clienti ancora più flessibilità e semplicità per le loro prenotazioni dirette sul nostro sito web”.

“Negli ultimi tre anni l’uso di MyBank nel settore dell’e-travel sta registrando un trend positivo, con una percentuale di ascesa di oltre il 50% su base annua”, commenta Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank. “In questo contesto, l’operatività di MyBank su Air Italy ci rende entusiasti poichè rappresenta un ulteriore passo avanti di MyBank nella crescita in questo settore. Siamo certi che la proposizione di valore di MyBank risponda adeguatamente alle aspettative di Air Italy e alle esigenze dei suoi clienti che da oggi potranno beneficiare di una soluzione di pagamento sicura e disponibile dall’online banking di qualsiasi dispositivo”.

(Ufficio Stampa Air Italy)