Tempo di lettura: 4 minuti

TRE RICONOSCIMENTI PER AIR FRANCE AGLI SKYTRAX AWARDS 2019 – Per il secondo anno consecutivo, Air France è arrivata al primo posto in tre categorie nella classifica SkyTrax. La compagnia ha vinto i seguenti premi all’edizione 2019: “Best first class lounge dining”; “Best first class in-flight dining”; “Best first class comfort amenities”.

TURKISH AIRLINES INAUGURA LA SUA SEDE A BOLOGNA – Turkish Airlines ha inaugurato oggi la sua nuova sede nella città di Bologna. L’evento ha visto la partecipazione del management di Turkish Airlines, Ömer Faruk Sönmez, Vice President of Sales (Southern Europe) e Ahmet Halid Kutluoglu, General Manager of Bologna & Pisa, e la presenza di autorità locali, partner sul territorio, agenzie di viaggio e stampa. Turkish Airlines ha aperto la base di Bologna il 1° marzo 2010 e dal 24 giugno 2019 i voli dall’aeroporto Marconi saranno incrementati per offrire un totale di 18 voli settimanali. Grazie all’aumento dei servizi, Turkish Airlines collegherà ulteriormente l’Emilia-Romagna all’Istanbul Airport permettendo ai passeggeri in partenza dal Marconi di accedere con facilità al più ampio network al mondo. Dall’inizio delle operazioni ad oggi, Turkish Airlines ha trasportato da Bologna 1,4 milioni di passeggeri, 182.000 solo nel 2018, mentre dall’inizio di quest’anno la compagnia aerea ha ospitato a bordo 80.000 viaggiatori in partenza da questa base.

VUELING: PROMO PER LO YELLOW DAY – Lo afferma un équipe di psicologi e meteorologi inglesi: il 20 giugno è il Giorno più felice dell’anno e per celebrarlo degnamente Vueling, da sempre attenta al benessere dei suoi passeggeri, lancia la promozione Yellow Day che, da oggi e per tre giorni, offrirà 7.000 biglietti al prezzo vantaggioso di €24,99 a tratta a tutti coloro che vorranno festeggiare questo giorno regalandosi un viaggio verso la propria destinazione del cuore. Con la promozione Yellow Day di Vueling, è possibile acquistare biglietti aerei per alcune delle città più belle d’Europa grazie alle 80 rotte disponibili in partenza da 17 aeroporti italiani. La promozione è accessibile da tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio). Per ulteriori informazioni sugli orari di partenza, le destinazioni, la natura e i dettagli della promozione, consultare il sito www.vueling.com.

AMERICAN AIRLINES: HIGH-SPEED WI-FI SEMPRE PIU’ PRESENTE NELLA FLOTTA – American Airlines offre ora ai clienti l’accesso al Wi-Fi satellitare ad alta velocità e alla TV in diretta su più aeromobili di qualsiasi altra compagnia aerea. La compagnia ha recentemente completato l’installazione della connettività su tutta la sua long-term mainline narrowbody fleet di oltre 700 velivoli. Il Wi-Fi satellitare consente ai clienti di riprodurre video senza buffering o interruzioni e caricare e scaricare file con facilità. La larghezza di banda aggiornata garantisce che i clienti non compromettano la qualità o la velocità della connessione, anche se ogni cliente sceglie di accedere contemporaneamente a Internet in volo. Inoltre, tutti gli aeromobili dotati di satellite possono ora trasmettere la TV in diretta, consentendo a più clienti di accedere gratuitamente a 12 canali sui propri dispositivi personali. American è già l’unica compagnia aerea degli Stati Uniti ad offrire programmi TV in diretta sui voli internazionali.

NUOVA ENTRATA NEL SUPERVISORY BOARD DI AUSTRIAN AIRLINES – Karin Exner-Wöhrer è stata eletta oggi al Supervisory Board di Austrian Airlines AG. Allo stesso tempo, Ulrike Donath, Monika Kircher e Ulrik Svensson, nonché Didem Strebinger, lasceranno il Supervisory Board da oggi.

IL PRIMO A350-900 NEI COLORI DI AIR FRANCE – L’Airbus A350-900 si unirà presto alla flotta Air France. Questo primo aereo, che entrerà in servizio in ottobre, ha appena lasciato il paint shop Airbus a Tolosa. Il montaggio dei motori dell’aeromobile e l’installazione della cabina sono le fasi successive prima di far volare i clienti della compagnia in tutto il mondo. L’aggiunta alla flotta dell’Airbus A350-900 fa parte della strategia di rinnovamento e crescita della flotta a lungo raggio di Air France. 21 aerei sono stati ordinati da Airbus e saranno rapidamente consegnati dal prossimo ottobre.

LUFTHANSA GROUP: PARTNERSHIP CON EXPEDIA GROUP – Le compagnie aeree di Lufthansa Group e Expedia Group hanno annunciato oggi che, insieme, sfrutteranno la tecnologia all’avanguardia per raggiungere l’obiettivo condiviso di aiutare più viaggiatori ad accedere alle migliori opzioni di viaggio aereo con Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines nei siti del gruppo Expedia. La nuova cooperazione pluriennale stabilisce una maggiore collaborazione tecnologica tra le aziende grazie a una connessione API Direct NDC leader del settore. A partire dal giugno 2019, Expedia Group consentirà ai suoi viaggiatori leisure situati nei mercati europei delle compagnie aeree di Lufthansa Group di beneficiare delle interessanti offerte del Programma partner NDC delle compagnie aeree del Gruppo. Ciò include l’offerta “NDC Smart”: le tariffe più competitive delle compagnie aeree di Lufthansa Group. Le due società lavoreranno insieme per espandere queste offerte a livello globale, compreso il mercato nordamericano per tutto il 2019 e il 2020.

IL SATELLITE SEOSAT/INGENIO E’ PRONTO PER I TEST FINALI – Il satellite SEOSAT/Ingenio realizzato da Airbus, il primo satellite di osservazione della Terra per l’European Space Agency (ESA) e il governo spagnolo, ha lasciato Madrid ed è pronto per i test finali.

AIRBUS, GROUPE ADP E RATP GROUP: PARTNERSHIP PER VTOL – Airbus, Groupe ADP e RATP Group, insieme alla regione Ile-de-France di Parigi e all’autorità francese dell’aviazione civile (DGAC), hanno annunciato il lancio di uno studio di fattibilità per dimostrare un urban system of vertical take-off and landing (VTOL) vehicles per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Questa collaborazione, che comprende tutti i componenti della mobilità terrestre e aerea, segna la creazione di un team di esperti riconosciuti per sviluppare non solo la tecnologia, ma anche un modello per la mobilità urbana, i servizi associati e il potenziale di esportazione.