NUOVE PARTNERSHIP PER IL MITSUBISHI SPACEJET M100 – Mitsubishi Aircraft Corporation ha annunciato partnership chiave con principali società aerospaziali durante il Salone dell’Aeronautica di Parigi. La prima riguarda un accordo con Triumph Group, Inc. per engineering services sul programma SpaceJet M100; la sua business unit Aerospace Structures fornirà supporto per la progettazione e lo sviluppo degli aeromobili. Segue un Memorandum d’intesa con Safran Cabin per fornire interni integrati su vasta scala come galleys, lavatories, overhead bins, passenger service units, sidewalls, ceiling panels e altri componenti. SpaceJet M100 incorpora i Safran Cabin ECOS overhead pivot bins. Infine, è stato firmato un MOU con Spirit AeroSystems, Inc. per engineering services. Inoltre, Spirit è stata presa in considerazione per airframe structure work, estendendo il contratto esistente riguardante la pylon manufacture per lo SpaceJet M100.

AIRBUS – LANCIATO IL SATELLITE T-16 – Il satellite per telecomunicazioni T-16 costruito da Airbus è stato lanciato con successo da un razzo Ariane 5 da Kourou, nella Guyana francese. Il T-16 è basato sulla piattaforma geostazionaria Eurostar E3000 di Airbus ed è il 50° satellite Eurostar E3000 lanciato. Fornirà capacità satellitare ad alta potenza per i servizi di trasmissione TV ad alta disponibilità, compreso il superamento della dissolvenza della pioggia.

NUOVI MENU PER AIR FRANCE DAI CARAIBI – In partenza dai Caraibi, fino ad aprile 2021 lo chef stellato Michelin Marcel Ravin firma nuovi piatti nelle cabine Air France Business e Premium Economy. Le creazioni culinarie di Marcel Ravin, rinnovate ogni mese, sono disponibili per i clienti sui voli a lungo raggio in partenza da Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Fort-De-France (Martinica) e Cayenne (Guiana francese) verso Parigi, oltre che su voli del Caribbean regional network che collegano Cayenne a Fort-de-France.

2019-06-24