Delta Air Lines: più A220 sulle rotte domestiche questa estate

Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce il numero di aeromobili A220 utilizzati da Delta nella propria flotta domestica questa estate. L’aeromobile – un narrow-body che include tutte le comodità e i servizi di un wide-body – ha debuttato sulle rotte domestiche Delta all’inizio del 2019, ed entro il 2020 sostituirà il 20% della flotta del vettore. Delta è stata la prima compagnia statunitense a ricevere in consegna gli aeromobili A220, precedentemente conosciuti con il nome “C Series”.

Progressivamente quest’estate, i nuovi Airbus A220 verranno utilizzati su più rotte e aeroporti negli Stati Uniti, offrendo a un maggior numero di passeggeri la possibilità di usufruire degli interni spaziosi e moderni della flotta. Gli aeromobili sono stati inaugurati in aprile al Salt Lake City International Airport e in maggio hanno cominciato ad operare dal Mineta International Airport di San Jose, California.

La scorsa settimana, Delta ha iniziato a servire due delle sei rotte giornaliere per San Jose con gli A220 da Seattle, dove nel corso dell’anno l’aeromobile sarà utilizzato su ulteriori rotte. Nel corso dell’estate, l’A220 andrà a coprire 74 voli giornalieri con partenza da dieci aeroporti statunitensi, tra i quali: Boston, Dallas-Fort Worth, Detroit, Newark, Houston-Bush Intercontinental, New York-LaGuardia, Minneapolis/St. Paul, Seattle, San Jose.

Gli A220 sono aeromobili estremamente efficienti – i migliori della loro categoria per quanto riguarda il risparmio nell’utilizzo del carburante. A bordo, inoltre, i passeggeri sperimentano servizi e strumenti di qualità e innovativi, che includono:
– 109 poltrone in totale, incluse 12 poltrone in First Class, 15 in Delta Comfort+ e 82 in Main Cabin;
– Interni contemporanei, con schermi sullo schienale, Wi-Fi 2Ku e poltrone più ampie;
– Innovazioni come cappelliere più capienti, finestrini extra-large e illuminazione LED ad ampio spettro;
– Poltrone larghe 47 cm in Main Cabin – le poltrone più ampie nella classe Main Cabin di Delta – disposte in configurazione 2*3, con prese di corrente individuali ed intrattenimento premium gratuito su schermo a poltrona;
– Configurazione 2*2 in First Class, con gli schermi IFE più grandi di ogni poltrona installata nella First Class domestica di Delta.

L’A220 di Delta è stato presentato lo scorso febbraio, ed ha riscosso un grande successo mediatico. La rivista Business Insider ha definito l’A220 “un assoluto trionfo”: “L’aeromobile offre un’esperienza di viaggio tranquilla e silenziosa, e l’intrattenimento a bordo, così come il servizio, sono ottimi, soprattutto se si considera che si tratta di voli domestici”.

Delta prevede di aggiungere un totale di 90 aeromobili A220 alla sua flotta nei prossimi quattro anni.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines – Photo Credits: Delta Air Lines)