Lufthansa Group: Edelweiss offre la compensazione CO2 direttamente nel processo di prenotazione

Tempo di lettura: 2 minuti

D’ora in poi, i passeggeri di Edelweiss possono pagare la loro compensazione CO2 rapidamente e facilmente insieme al prezzo del biglietto. La compagnia aerea leisure svizzera, che appartiene a Lufthansa Group, ha integrato l’opzione per volare CO2-neutrally direttamente nel processo di prenotazione. Questo rende Edelweiss la seconda compagnia aerea del Gruppo a offrire quesrto servizio dopo Austrian Airlines.

Se un cliente prenota un volo su flyedelweiss.com, il partner myclimate calcola le emissioni di CO2 risultanti durante il processo di prenotazione e la quantità richiesta per compensare la CO2. Se l’ospite lo desidera, può aggiungere questa somma al volo direttamente al momento della prenotazione dei biglietti.

Bernd Bauer, CEO di Edelweiss: “Facciamo molto per ridurre al minimo l’impatto ambientale del nostro business. Con la nostra ultima innovazione, vorremmo anche attirare l’attenzione dei nostri ospiti su questo importante argomento e rendere il più semplice possibile per loro il passo verso la compensazione CO2”.

La fondazione per la protezione del clima myclimate sostiene progetti nei paesi emergenti e in Svizzera con i contributi compensativi degli ospiti di Edelweiss. Questi soddisfano i più elevati standard di qualità e contribuiscono ai Sustainable Development Goals of the United Nations.

L’offerta di compensazione volontaria della CO2 per i passeggeri è una componente importante del programma ambientale strategico di Lufthansa Group. Passo dopo passo, l’opzione verrà integrata anche nelle prenotazioni di Lufthansa e SWISS. Entrambe le compagnie aeree hanno offerto ai propri clienti l’opportunità di compensare le emissioni di CO2 dei loro voli dal 2007. L’integrazione nel processo di prenotazione dovrebbe aumentare significativamente la visibilità dell’offerta.

Tutti i dipendenti di Lufthansa Group hanno volato CO2-neutral nei viaggi di lavoro dal 2019, in collaborazione con la fondazione myclimate.

Lufthansa Group è impegnato da decenni in una politica aziendale sostenibile e responsabile e si impegna a limitare l’impatto ambientale delle sue attività commerciali. Il Gruppo investe continuamente in aeromobili più efficienti, ecologici e silenziosi. L’ultimo ordine di 40 velivoli di ultima generazione tra cui l’Airbus A350-900 e il Boeing 787-9, sottolinea questa ambizione. Il volume attuale degli ordini comprende oltre 200 velivoli di ultima generazione.

(Ufficio Stampa Deutshce Lufthansa AG – Photo Credits: Lufthansa)