Questa estate easyJet fa volare l’immaginazione dei più piccoli con ‘Flybrary’

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche questa estate easyJet renderà l’esperienza di volo di passeggeri grandi e piccoli ancora più piacevole grazie all’iniziativa ‘Flybrary’. Dal 15 luglio e per tutto il periodo estivo, infatti, grazie alla collaborazione con l’editore HarperCollins, circa 8 milioni di passeggeri easyJet avranno a disposizione sugli oltre 300 aeromobili della compagnia, 60.000 testi per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni tradotti in sette lingue, che faranno letteralmente volare il tempo speso a bordo.

Del resto, le vacanze estive rappresentano sempre l’ideale momento di condivisione tra genitori e figli e Flybrary sarà l’occasione perfetta per i passeggeri più grandi di condividere racconti con i più piccoli e appassionarsi alla lettura divertendosi insieme.

Proprio a proposito di questo Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia, ha dichiarato: “easyJet é orgogliosa di portare ogni estate in vacanza milioni di famiglie italiane e contribuire a uno dei momenti piú importanti all’interno della vita familiare. Il volo é diventato un’occasione unica e divertente di condivisione tra genitori e figli e per rendere questa esperienza ancora piú speciale per l’estate easyJet ha deciso di trasformare le cabine in vere e proprie biblioteche volanti. I bambini piú grandi possono leggere da soli i libri che troveranno nella tasca davanti al proprio sedile, i bambini piú piccoli potranno chiedere ai genitori di farsi leggere una delle storie pubblicate dal nostro partner HarperCollins. Oltre a rendere le nostre policy di viaggio sempre piú a misura di famiglia, cerchiamo di migliorare sempre di piú anche la loro esperienza a bordo per far sì che la vacanza inizi già durante il volo”.

I dati confermano che quello dei libri per bambini è un settore in salute: sempre secondo l’Istat, infatti, nel 2017 erano il 41% le persone di 6 anni e più ad aver letto almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo), mentre dallo stesso studio emergeva che l’offerta editoriale destinata al pubblico dei bambini e dei ragazzi è aumentata molto rispetto al 2016 (+29,2% in termini di titoli e +31,2% per le tirature).

Giovanni Dutto, Direttore commerciale e marketing di HarperCollins Italia, ha dichiarato: “HarperCollins è un editore curioso e dinamico, proprio come i bambini. Poter contribuire a questa iniziativa, unica nel suo genere, capace di estendere anche fuori dai canali tradizionali l’amore per i libri, è la cifra del nostro impegno quotidiano: la fantasia, lo scoprire altri mondi sono elementi che uniscono la lettura e il viaggio. La partnership con easyJet è davvero l’occasione migliore per far volare, anche con la fantasia, piccoli lettori e grandi sognatori di tutte le età”.

(Ufficio Stampa easyJet)