Tempo di lettura: 4 minuti

NUOVA PROMOZIONE PER QATAR AIRWAYS – Qatar Airways offre a tutti i passeggeri la possibilità di prolungare l’estate e di rincorrere le temperature più calde anche nei mesi più freddi, viaggiando verso mete dove la bella stagione non ha mai fine. Qatar Airways lancia oggi, infatti, una nuova imperdibile promozione su numerose tariffe in Economy Class e Business Class. Prenotando tra il 12 e il 21 luglio 2019, sarà possibile raggiungere una delle destinazioni del network della compagnia incluse nell’offerta a prezzi scontati, per viaggiare tra il 1° agosto e il 31 maggio 2020. I passeggeri di Qatar Airways hanno la possibilità di prenotare il loro prossimo viaggio a prezzi convenienti in Economy Class, come Johannesburg a partire da 449 euro, Maldive e Bangkok a partire da 489 euro, Zanzibar a partire da 509 euro, Singapore a partire da 529 euro e Seychelles a partire da 559. I voli della compagnia inclusi nell’offerta sono disponibili dai quattro gateway italiani di Milano, Roma, Venezia e Pisa a costi ridotti in Economy Class e Business Class. Promozione valida fino al 21 luglio 2019 per viaggiare dal 1 agosto 2019 al 31 maggio 2020. Si applicano ulteriori termini e condizioni, si prega di prenderne visione al momento della prenotazione. I posti sono limitati e soggetti a disponibilità. Per ulteriori informazioni la promozione è disponibile sul sito: www.qatarairways.com.

ANA LANCIA NUOVI INTERNI DI CABINA ISPIRATI AL GIAPPONE – All Nippon Airways (ANA) ha collaborato con il famoso architetto giapponese Kengo Kuma e i designer britannici di Acumen per lanciare un totale di 12 Boeing 777-300 completamente ridisegnati. Il primo aereo ridisegnato servirà la rotta Tokyo/Haneda-Londra (NH211/NH212) dal 2 agosto. Dotati dei più recenti principi tecnologici e di design, questi velivoli vantano interni che offrono comfort di prim’ordine a tutti i passeggeri e mostrano la vera ispirazione del Giappone. “Le nostre partnership con Mr. Kuma e Acumen dimostrano che ANA ha cercato l’input delle voci più influenti nella comunità del design per queste innovative nuove cabine”, ha dichiarato Hideki Kunugi, Executive Vice President di ANA. Tra i cambiamenti più evidenti all’aeromobile ci sono i nuovissimi sedili First Class. Il cuore del nuovo investimento di ANA è rappresentato da un nuovissimo design Business Class chiamato THE Room, ispirato ai moderni multifunzionali living spaces giapponesi. Anche la Premium Economy e l’Economy Class sono state ridisegnate con motivi giapponesi. Gli schemi non ripetitivi significano che ogni coprisedile, tra i posti Economy Premium ed Economy, sarà completamente unico. ANA è la prima al mondo ad introdurre un monitor personale con risoluzione 4K su velivoli commerciali, presente in First Class e Business Class.

NUOVI KIT DA VIAGGIO PER TURKISH AIRLINES – Turkish Airlines dal 2 luglio accoglie i suoi passeggeri di classe Business a bordo di voli intercontinentali con l’elegante e raffinato design dei kit Versace. Calzini, tappi per le orecchie, mascherine oscuranti, sticker da applicare sul sedile per comunicare con le hostess, burrocacao Versace, crema mani, crema viso e una forcina (solo nei set femminili) sono gli oggetti inclusi nel kit, per venire incontro alle esigenze dei passeggeri durante il loro volo. Ciò che rende unica questa collezione è che questi kit da viaggio, ideati in esclusiva per Turkish Airlines, sono offerti in versione uomo e donna, in base alle loro necessità. L’altro kit da viaggio, offerto ai paseggeri in economy class su voli intercontinentali dal 3 luglio, è disegnato da Mandarina Duck. Questo kit include maschera, calzini, tappi per le orecchie, burrocacao, spazzolino e dentifricio. Turkish Airlines, sempre attenta a offrire ai propri passeggeri prodotti cosmetici naturali e di alta qualità, include nei suoi kit i prodotti di Atelier Rebull, un’azienda con un retaggio che risale al 1895. Questo brand, i cui prodotti si trovano anche nelle toilette in economy class, offre in ogni kit un burrocacao.

AIR FRANCE-KLM: VOLI SPECIALI PER IL CES 2010 A LAS VEGAS – La più grande vetrina mondiale di innovazione tecnologica, il Consumer Electronics Show (CES), si svolgerà dal 7 al 10 gennaio 2020 a Las Vegas. In questa occasione, Air France, KLM e Delta Air Lines opereranno 20 voli speciali senza scalo tra gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle, Amsterdam-Schiphol e Las Vegas McCarran il 4, 5, 6, 7, 9, 10, 11 e 12 gennaio 2020. In partenza da Parigi-Charles de Gaulle, Air France opererà cinque special non-stop flights con Boeing 777-300 (296 posti) e Boeing 777-200 (280 posti). Delta opererà cinque voli in partenza da Parigi-Charles de Gaulle con Boeing 777 (291 posti). In partenza da Amsterdam-Schiphol, KLM adatterà il suo flight schedule con un volo aggiuntivo, ovvero cinque voli con Boeing 787-9 (294 posti) e Boeing 747-400 (408 posti). Delta opererà cinque voli non-stop anche da Amsterdam-Schiphol con Airbus A330 (293 posti).

AIR FRANCE E ALLIANZ TRAVEL LANCIANO UNA PROACTIVE TRAVEL INSURANCE – Air France e Allianz Travel stanno lanciando una proactive travel insurance per i ritardi dei voli. Tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto su www.airfrance.fr e stipulato l’assicurazione Allianz Travel, ricevono automaticamente €50 a persona quando la partenza del volo viene ritardata di oltre 2 ore. I clienti non devono presentare reclami o fornire ricevute per ricevere un risarcimento. L’assicurazione proattiva è stata progettata per rendere la vita più facile ai clienti in attesa della partenza. Dopo un ritardo segnalato di oltre due ore, il cliente riceve un SMS e un’email con un link che lo reindirizza a un sito Web sicuro. Il cliente indica i riferimenti di prenotazione e i dettagli bancari, e riceve un pagamento di €50 per cliente sul proprio conto bancario entro un massimo di 5 giorni. Questo nuovo tipo di procedura è totalmente innovativo: è la prima volta che viene offerta un’assicurazione proattiva per i voli in ritardo in Francia in collaborazione con una compagnia aerea. È valida per tutti i voli operati da Air France, qualunque sia la destinazione, su entrambi i voli di andata e di ritorno. Questo pagamento può essere combinato con la compensazione finanziaria offerta dalla compagnia aerea ai sensi dei regolamenti europei.