Boeing diventa fornitore esclusivo di ricambi aftermarket per il nuovo Tecnam P2012 Traveller

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing ha firmato un accordo pluriennale con Tecnam per essere l’unico fornitore di ricambi aftermarket e servizi di distribuzione per il P2012 Traveller, il primo commuter airline aircraft di Tecnam.

Boeing si assumerà le responsabilità di distribuzione, comprese le previsioni, l’ordinazione e la consegna di tutte le original equipment manufacturer (OEM) genuine replacement parts per il P2012 Traveller, attraverso il suo Aviall distribution network.

“Siamo entusiasti di fornire i nostri distribution services leader del settore per questo nuovo velivolo”, ha affermato William Ampofo, vice president, Business & General Aviation, Boeing Global Services. “La nostra global supply chain e gli agili distribution systems manterranno questi aerei in volo per molti anni a venire”.

Il P2012 ha completato l’European Aviation Safety Agency (EASA) certification e la Federal Aviation Association (FAA) certification, ed è pronto per essere consegnato al cliente di lancio di Tecnam, la Boston-based regional airline Cape Air.

“Il design innovativo del P2012 è ideale per regional airlines and smart operators”, ha detto Giovanni Pascale, Chief Operating Officer, Tecnam. “L’allineamento con Boeing per parts and distribution services è una scelta naturale per fornire ai clienti di tutto il mondo il supporto di cui hanno bisogno”.

Tecnam attualmente utilizza navigation and charting data di Boeing attraverso un accordo esistente con Jeppesen.

Costruzioni Aeronautiche Tecnam è stata fondata nel marzo 1986 e ora opera in tre stabilimenti produttivi. La struttura di Casoria si trova adiacente all’aeroporto di Napoli Capodichino, mentre la main factory si trova accanto all’aeroporto “Oreste Salomone” di Capua. Recentemente sono state istituite nuove strutture a Sebring, Florida, USA, e in Australia, per servire e supportare le esigenze dei proprietari e degli operatori locali di Tecnam.

Equipaggiato con due turbo-charged Lycoming engines da 375 HP, il Tecnam P2012 Traveller presenta un design moderno ed equipaggiamento all’avanguardia. La struttura e i sistemi dell’aeromobile semplici e facilmente accessibili, il fixed landing gear, gli interni robusti e le parti facili da sostituire, si traducono in alta efficienza e bassi costi di manutenzione.

(Ufficio Stampa Boeing – Tecnam – Photo Credits: Tecnam)