Tempo di lettura: 3 minuti

RYANAIR: IL TRAFFICO DEL MESE DI LUGLIO 2019 – Ryanair Holdings PLC ha rilasciato oggi i dati di traffico del mese di luglio 2019. A luglio Ryanair ha trasportato 14,2 milioni di passeggeri (+8%), con un load factor pari al 97%. Lauda a luglio ha trasportato 600.000 passeggeri, con un load factor del 96%. In totale sono stati trasportati 14,8 milioni di passeggeri (+9%), con un load factor pari al 97%. Il dato annuale aggiornato mostra 148,2m di passeggeri trasportati (+10%), con load factor pari al 96%. Ryanair ha operato oltre 81.000 scheduled flights nel mese di luglio 2019.

AER LINGUS: UNA PERFORMANCE DI RILIEVO NEI PRIMI SEI MESI IN UN MERCATO ALTAMENTE COMPETITIVO – Sean Doyle, CEO di Aer Lingus, ha commentato così l’uscita dei risultati semestrali di IAG: “I risultati raggiunti da Aer Lingus riflettono una performance di rilievo in un mercato altamente competitivo, in cui continuiamo ad impegnarci per raggiungere il nostro obbiettivo di diventare il vettore di valore leader del Nord Atlantico. L’ottimizzazione dei costi e il miglioramento della produttività sono fondamentali per la nostra strategia d’insieme, consentendoci di offrire ai nostri passeggeri un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa focalizzazione sul “vettore di valore” ha permesso di produrre una crescita significativa della compagnia e un aumento delle assunzioni. Continueremo ad impegnarci per raggiungere una ulteriore ottimizzazione dei costi per migliorare la nostra competitività. Le sfide che si presentano nel mercato europeo del trasporto a corto raggio sottolineano la necessità per Aer Lingus di concentrarsi sulla competitività”.

TURKISH AIRLINES SPONSOR DEL RIVER PLATE – Turkish Airlines ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con la squadra di calcio del River Plate. In qualità di sponsor di maglia, il logo del vettore comparirà sulle divise del club. Con questa partnership Turkish Airlines sarà la prima compagnia aerea a sponsorizzare il River Plate, squadra nota anche con il celebre soprannome di “Los Millionarios”. La compagnia di bandiera turca da molti anni supporta il calcio e ha sponsorizzato UEFA Euro 2016, oltre a club importanti come il Barcellona, il Manchester United e il Borussia Dortmund. Turkish Airlines ha anche riscosso grande successo con le sue pubblicità che hanno avuto come protagonisti celebri calciatori come Lionel Messi e Didier Drogba.

IN VACANZA IL RELAX INIZIA IN AEROPORTO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA – In vacanza il relax inizia già in aeroporto grazie alla tecnologia: secondo SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, i viaggiatori che utilizzano soluzioni IT per il volo – da prenotazione (85%) e check-in (54,5%) al bag drop (20,5%), fino a imbarco (23%) e controlli di frontiera (44%) – sono sempre di più e sono più felici di chi si affida a metodi tradizionali. E chi sceglie la tecnologia è più disposto a spendere per servizi ancillari, ristorazione, shopping e altro: l’indagine 2019 Passenger IT Insights di SITA rileva che i passeggeri avvezzi all’uso di soluzioni IT sono una volta e mezza più disposti a consumare in aeroporto servizi a pagamento, rispetto agli altri.

AMERICAN AIRLINES NOMINA PRIYA AIYAR COME SENIOR VICE PRESIDENT AND GENERAL COUNSEL – American Airlines Group ha annunciato oggi che Priya Aiyar si unirà alla compagnia aerea come Senior Vice President and General Counsel, succedendo a Paul Jones, che si è ritirato da American all’inizio di quest’anno. In questo ruolo, Aiyar guiderà l’American’s Legal Affairs team e le strategie legali.