Embraer e SkyWest firmano contratto per sette E175

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con SkyWest, Inc. che include un firm order per sette E175 in configurazione da 70 posti. SkyWest opererà l’aereo per Delta. L’ordine ha un valore di USD 340 milioni, basato sui prezzi di listino 2019, ed era già stato incluso nel 2019 second-quarter backlog di Embraer come “undisclosed” customer. Le consegne dovrebbero iniziare nel quarto trimestre del 2019.

“Dal 2013 SkyWest ha acquistato più di 160 E175, inclusi questi sette, al fine di espandere la loro grande flotta di aeromobili Embraer”, ha affermato Charlie Hillis, Vice President, Sales & Marketing, North America, Embraer Commercial Aviation. “Quest’ultimo ordine rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra partnership. È stato un privilegio lavorare con SkyWest da oltre 30 anni e non vediamo l’ora di collaborare insieme anche in futuro”.

“Avere un partner di lunga data come Embraer, che comprende noi e la nostra attività, ci ha permesso di migliorare il nostro fleet mix e garantire efficienza e agilità nel nostro network”, ha affermato Chip Childs, SkyWest Chief Executive Officer and President. “L’E175 continua a operare molto bene ed è una parte importante della nostra flotta in crescita”.

SkyWest, Inc. è una premier regional airline company, holding company di SkyWest Airlines. Come primi clienti del velivolo turboprop Embraer EMB 120 Brasilia, SkyWest ha una lunga storia con Embraer.

Per il programma E-Jets, Embraer ha registrato oltre 1.800 ordini e 1.500 aerei sono stati consegnati. Oggi, gli E-Jets stanno volando nelle flotte di 80 clienti in 50 paesi. La versatile famiglia da 70 a 150 posti vola con low-cost airlines così come con regional and mainline carriers.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)